High School Of The Dead: zombie, orrore e bellezza nel popolarissimo manga

High School Of The Dead, la saga manga più popolare sugli zombi che il Giappone abbia mai conosciuto in questi ultimi anni.

High School Of The Dead: zombie, orrore e bellezza nel popolarissimo manga "Zombi. Inarrestabili morti viventi divoratori di carne umana."
Così viene introdotta la saga manga più popolare sugli zombi che il Giappone abbia mai conosciuto in questi ultimi anni.

High School Of The Dead è stato inizialmente pubblicato sulle pagine di Monthly Dragon Age, una rivista di manga shōnen che conta ben dieci anni di vita, nel settembre del 2006. Ci vorranno ben quattro anni prima dell'arrivo in Europa e in America.

Scritto da Daisuke Satō, il fumetto è composto da sette tomi per un totale di 29 episodi e si è concluso nell'aprile del 2011, lasciando un vuoto che neanche le riedizioni completamente a colori hanno saputo colmare.

I fans di tutto il mondo hanno dovuto aspettare l'annuncio inerente la seconda serie fino al febbraio del 2013.

La storia ha inizio all'interno della Fujimi High School, ai giorni d'oggi, dove sembra avere inizio il contagio che tutti noi abbiamo imparato a conoscere dall'indimenticabile film La notte dei morti viventi di George A. Romero (1968). In poche ore la scuola è impestata di zombi e gli studenti che lottano per la sopravvivenza sono ormai pochi.

Le scene sono disegnate dall'abile matita di Shōji Satō, che non si trattiene affatto dal mostrarci la sua visione di "bagno di sangue". Ti avverto: se sei debole di stomaco questo manga non fa per te.

La trama ruota intorno a Takashi Komuro e Rei Miyamoto, compagni di classe sin dall'infanzia, che da sempre sono innamorati l'uno all'insaputa dell'altro.

Attraverso una lunga serie di vicende i ragazzi scoprono che l'intera prefettura è stata contagiata e che non si riescono più ad avere contatti con il mondo esterno. Incontreranno altri studenti con i quali legheranno e in seguito scapperanno con l'obbiettivo di raggiungere i propri cari.

Una immagine del fumetto High School Of The Dead

Molti sono i personaggi che troveremo lungo i corridoi di High School Of The Dead.

Saeko Busujima, studentessa dell'ultimo anno e presidende del club di kendo, il cui senso dell'onore eguaglierà la sua grande abilità con la spada.

Saya Takagi, dotata di un'intelligenza straordinaria e risolutrice di numerosi misteri legati ai morti viventi. Le piace definirsi un genio.

Kota Hirano, dalle goffe sembianze, è un otaku delle armi da fuoco e sa tutto riguardo le attrezzature militari. Da timido e impacciato studente che ha una cotta per Saya, riesce a mutare in un battibaleno nel più freddo e spietato dei cecchini.

Shizuka Marikawa, infermiera single della scuola che compensa la sua sbadataggine negli intermezzi comici con un voluminoso seno ingombrante.

Non lasciarti ingannare dal titolo, con il tempo i nostri fuggitivi avranno il tempo di esplorare altre parti della città, vedrai come le forze dell'ordine e l'esercito cercheranno di superare questa piaga e soprattutto avrete il piacere di passare alcuni dei momenti migliori all'interno di un centro commerciale (vi dice niente la cosa?).

Le ragazze sono tutte caratterizzate da tratti unici e la loro bellezza si sposa perfettamente all'orrore della morte. Anche le zombi hanno il loro certo fascino.

High School Of The Dead: quando avrai finito di leggerlo, se vorrai rivivere la storia sotto un'altra ottica, potrai cercare in linea gli episodi della serie animata e renderti conto di come si possano superare ulteriormente i limiti delle atrocità terrene.

Una immagine del manga High School Of The Dead


High School Of The Dead: zombie, orrore e bellezza nel popolarissimo manga
Articolo scritto da da: Ivan Bruno
Pubblicato il 07/07/2013

Da Abisso:

Genova e il G8 nelle parole di una scrittrice di noir
Reboot e Remake: quando il cinema ripropone se stesso
H.P. Lovecraft e l'Orrore Cosmico

Da Grandi Disastri e Tragedie:

3 febbraio 1959: il giorno in cui la musica morì
Il disastro dello shuttle Challenger del 1986
L'Eruzione del vulcano dell'isola di Thera (Santorini)


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy