Film
La donna perfetta

La locandina del film La donna perfettaTitolo Originale:
The Stepford wives

Regia di:
Frank Oz

Soggetto e Sceneggiatura di:
Paul Rudnick

Attori protagonisti:
Nicole Kidman, Matthew Broderick, Christopher Walken, Bette Midler, Glenn Cose, Roger Bart

Direttore della Fotografia:
Rob Hahn

Montaggio di:
Jay Rabinowitz

Colonna Sonora di:
David Arnold

Nazione:
USA

Anno:
2004

Durata:
93

Riassunto della Trama:
Joanna è una donna di successo all’apice della sua carriera televisiva. Bella, ricca e famosa, è la regina indiscussa dei reality show, finché, un giorno, un’ex-concorrente di uno dei programmi da lei ideato non tenta di ucciderla davanti a milioni di telespettatori. La show-woman vede il mondo caderle sotto i piedi: il network per cui lavorava la licenzia e lei cade inesorabilmente in depressione.
Per cercare di salvare la moglie e quel poco che resta del loro matrimonio, Walter, il marito di Joanna, prende una decisione drastica, cioè abbandonare la caotica Manhattan per trasferirsi a Stepford, una amena cittadina del Connecticut. In questo luogo idilliaco, le mogli servono i mariti con amorevole attenzione, amministrano la casa e la famiglia e vestono secondo un’estetica pesantemente anni cinquanta.
Inizialmente agghiacciata da tutta questa perfezione, Joanna fa immediatamente amicizia con altri due outsider della comunità, come lei appena arrivati: la stravagante scrittrice Bobbie e Roger, omosessuale sposato con un repubblicano. I tre cominciano a investigare per scoprire quale sia il segreto di Stepford e della sua misteriosa, quasi soprannaturale armonia. Poco alla volta, però, Joanna si lascia convincere a prendere la sua permanenza nel paesino come una possibilità per rimediare agli errori del passato e per avvicinarsi di più al marito e ai figli, che, negli ultimi anni, ha messo costantemente in secondo piano rispetto al suo lavoro.
Così Joanna adotta una vaporosa pettinatura biondo platino, smalta le unghie e butta via i suoi golf neri in favore di vestitini color pastello, pronta a entrare nella parte della mogliettina perfetta. Eppure tutto questo non basta, per quanto si sforzi non riesce nemmeno ad avvicinarsi alla perfezione maniacale della sue vicine di casa.
E c’è di più. Bobbie e Roger cambiano, dall’oggi al domani si trasformano in creature impeccabili, dedite unicamente ai loro rispettivi compagni, proprio come se qualcuno avesse installato nel loro corpo una nuova personalità.
È giunto il momento di arrivare in fondo alla faccenda, Joanna è decisa a scoprire la verità una volta per tutte. E dovrà sbrigarsi, dato che qualcuno, lavorando nell’ombra, pare intenzionato a trasformare anche lei in un automa senz’anima...
(autore testo trama: )







Recensione:
Recensione La donna perfetta


Locandine:

Locandina del film La donna perfetta Locandina del film La donna perfetta Locandina del film La donna perfetta


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy