Film
La Casa dei 1000 Corpi

La locandina del film La Casa dei 1000 CorpiTitolo Originale:
House of 1000 Corpses

Regia di:
Rob Zombie

Soggetto e Sceneggiatura di:
Rob Zombie

Attori protagonisti:
Kathryn Himoff, Robert e Sean Lambert, Robert Headland, Karen Black

Direttore della Fotografia:
Alex Poppas, Tom Richmond

Montaggio di:
Kathryn Himoff, Robert K. Lambert

Colonna Sonora di:
Scott Humphrey, Rob Zombie

Nazione:
USA

Anno:
2003

Durata:
88

Riassunto della Trama:
Due coppie di amici, Bill e Mary, Jerry e Denise, sono in viaggio, la vigilia di Halloween del ’77, per la desolata provincia americana. Il loro scopo è quello di documentarsi su storie bizzarre e spaventose locali, per scrivere un libro.
Per questo motivo vengono immediatamente attratti dal "Museum of Monsters and Madman", luogo spaventoso nel quale l’eccentrico Capitano Spaulding, inquietante personaggio travestito da pagliaccio, illustra ai visitatori una rassegna dei più efferati assassini di tutti i tempi. Tra questi spicca il Doctor Satan, scienziato che, anni prima, si era dedicato a sanguinari esperimenti su corpi di esseri umani, con lo scopo di creare una razza superiore.
I ragazzi non si lasciano scappare l’occasione e così, tutti insieme, si dirigono in pellegrinaggio verso l’albero al quale, alla fine, Doctor Satan era stato impiccato.
Strada facendo danno un passaggio a una ragazza del posto, Baby Firefly, che chiede loro di riaccompagnarla a casa. Da subito la donna mostra una certa attrazione per Bill, con il quale flirta spudoratamente, suscitando la gelosia di Mary. Improvvisamente, un colpo di arma da fuoco fa esplodere uno pneumatico della vettura, costringendo i cinque a fermarsi per proseguire a piedi.
Giunti a casa Firefly, i viaggiatori fanno conoscenza con gli altri inquietanti membri della famiglia di Baby. Da qui in poi la situazione si fa sempre più strana e tesa: Mary viene minacciata con un coltello dall’autostoppista morbosamente invaghita di Bill e i giovani vengono costretti a prendere parte ad una serie di macabri rituali in occasione di Halloween.
I Firefly cominciano a mostrarsi per quello che sono veramente: un gruppo di sadici psicopatici accumunati dalla passione per l’omicidio e le sevizie. Quando i quattro capiscono in che guaio si sono cacciati, è ormai troppo tardi: sono intrappolati all’interno della casa.
I ragazzi dovranno cercare di scappare dalle grinfie della famiglia di killer, in un crescendo di sangue e violenza senza fine.
E c’è di peggio. Nascosto nelle cripte del cimitero di famiglia, qualcuno pare intenzionato a perseguire la folle opera di Doctor Satan e le cavie dei suoi esperimenti potrebbero essere proprio Bill e i suoi amici.
(autore testo trama: )

Questo film ha avuto un sequel:
La Casa del Diavolo (The Devil's Rejects, 2005)







Recensione:
Recensione La Casa dei 1000 Corpi


Locandine:

Locandina del film La Casa dei 1000 Corpi Locandina del film La Casa dei 1000 Corpi Locandina del film La Casa dei 1000 Corpi Locandina del film La Casa dei 1000 Corpi


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy