Film
The Dark

La locandina del film The DarkTitolo Originale:
The Dark

Regia di:
John Fawcett

Soggetto e Sceneggiatura di:
Paul Tamasy, Stephen Massicotte

Attori protagonisti:
Sean Bean, Maria Bello, Richard Elfyn, Maurice Roëves, Abigail Stone, Sophie Stuckey

Direttore della Fotografia:
Christian Sebaldt

Montaggio di:
Chris Gill

Colonna Sonora di:
Edmund Butt

Nazione:
Germania, Gran Bretagna

Anno:
2005

Durata:
93

Riassunto della Trama:
In un ultimo e disperato tentativo di rimettere insieme la sua famiglia, la newyorchese Adelle si trasferisce in Galles insieme alla figlia Sarah per ritrovare il marito James dalla quale è separata e cercare di rimettere in piedi il loro matrimonio stabilendosi in una vecchia fattoria in cima ad una scogliera.
Ma i peggiori incubi di Adelle si materializzeranno quando, qualche giorno dopo la partenza, Sarah viene tragicamente portata via dalle onde e trascinata negli abissi nonostante i disperati tentativi della madre di salvarla. E mentre James si mette a capo delle ricerche per trovare il corpo di Sarah, Adelle in preda ai sensi di colpa è ossessionata da misteriose apparizioni della figlia e ha la netta sensazione che Sarah sia intrappolata da qualche parte all’interno della casa stessa.
Essendo venuta a conoscenza di un’antica leggenda locale che narra di un luogo chiamato The Dark - una terra eterea che altro non è che un’immagine rovesciata e distorta del mondo reale - Adelle si convince che Sarah stia cercando di comunicare con lei da quel sinistro universo parallelo.
E quando troverà una piccola estranea di nome Ebrill nel letto di Sarah, Adelle si convincerà che la bambina è la chiave di volta per riavere la figlia. Infatti, secondo l’antica leggenda una persona scomparsa può tornare da The Dark solo se viene compiuto un sacrificio: un essere ancora in vita in cambio di un defunto. E se Ebrill è veramente quella che dice di essere, allora è morta cinquanta anni fa.
Ma per James sua moglie è semplicemente una donna in preda alla più nera disperazione che la sta conducendo rapidamente alla follia e Ebrill è soltanto una fuggitiva, nulla di più. Tuttavia, un agricoltore locale, Daffyd scavando nei ricordi della sua infanzia piena zeppa di memorie di riti rurali pagani, riconosce Ebrill e tutti i sospetti di Adelle diventano realtà...






Recensione:
Recensione The Dark


Locandine:
Nessuna locandina per The Dark



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy