Film
The Ring 2

La locandina del film The Ring 2Titolo Originale:
The Ring Two

Regia di:
Hideo Nakata

Soggetto e Sceneggiatura di:
Ehren Kruger

Attori protagonisti:
Naomi Watts, Simon Baker, David Dorfman, Elizabeth Perkins, Gary Cole, Sissy Spacek

Direttore della Fotografia:
Gabriel Beristain

Montaggio di:
Michael N. Knue

Colonna Sonora di:
Hans Zimmer, Henning Lohner

Nazione:
USA

Anno:
2005

Durata:
111

Riassunto della Trama:
Sei mesi dopo le vicende del primo episodio, Rachel e il figlio adottivo Aidan stanno cercando di ricostruirsi una vita nella cittadina di Astoria, Oregon. Come è prevedibile, questo periodo di pace non è destinato a durare. Lavorando come giornalista presso un quotidiano locale, Rachel viene improvvisamente a conoscenza dell’omicidio di un ragazzo, ritrovato col volto pietrificato dopo avere deciso di guardare una misteriosa videocassetta con la sua ragazza, al momento in stato catatonico.
Non ci sono dubbi, è la firma inconfondibile dello spettro di Samara Morgan, che è tornato ad uccidere. La donna si mette sulle tracce del nastro maledetto, lo trova e lo distrugge. Invano.
Infatti lo spirito della bambina torna alla carica più spaventoso che mai, intenzionato a tornare in vita entrando nel corpo di Aidan. Madre e figlio cercano di fuggire, ma Samara scatena i suoi mostruosi poteri paranormali per fermarli.
Rachel è costretta a tornare in dietro e si rifugia a casa del suo collega Max. Quest'ultimo assiste incredulo a un nuovo assalto del fantasma al piccolo Aidan, da cui Rachel riesce a salvarlo appena in tempo. Non credendo nell’esistenza dello spirito, egli fraintende la situazione e pensa che la donna stesse tentando di uccidere il bambino. I servizi sociali decidono quindi di separarli e, senza la protezione della madre, il ragazzino diventa una facile preda per Samara.
Rachel capisce che l’unico modo per risolvere definitivamente la questione e scoprire di più sulla storia dello spirito maligno e sull’origine dei suoi oscuri poteri. Tornerà quindi nella vecchia fattoria dei coniugi Morgan, genitori adottivi di Samara, e qui verrà a sapere che la sua madre naturale è ancora viva e confinata in un ospedale psichiatrico.
Qui verremo finalmente a conoscenza della verità sullo spirito del pozzo e dell’unico modo per liberarsene definitivamente. Un sistema terribile, che metterà Rachel di fronte ad un terribile dilemma...
(autore testo trama: )







Recensione:
Recensione The Ring 2

Notizie correlate:
Nessuna notizia per The Ring 2

Locandine:

Locandina del film The Ring 2

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana
Master Gestione Rifiuti a Bologna
Master Esperto Ambientale a Mestre

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139