Titolo Originale: The Ring Two
Regia di: Hideo Nakata
Soggetto e Sceneggiatura di: Ehren Kruger
Attori protagonisti: Naomi Watts, Simon Baker, David Dorfman, Elizabeth Perkins, Gary Cole, Sissy Spacek
Direttore della Fotografia: Gabriel Beristain
Montaggio di: Michael N. Knue
Colonna Sonora di: Hans Zimmer, Henning Lohner
Nazione: USA
Anno: 2005
Durata: 111
Riassunto della Trama: Sei mesi dopo le vicende del primo episodio, Rachel e il figlio adottivo Aidan stanno cercando di ricostruirsi una vita nella cittadina di Astoria, Oregon. Come è prevedibile, questo periodo di pace non è destinato a durare. Lavorando come giornalista presso un quotidiano locale, Rachel viene improvvisamente a conoscenza dell’omicidio di un ragazzo, ritrovato col volto pietrificato dopo avere deciso di guardare una misteriosa videocassetta con la sua ragazza, al momento in stato catatonico.
Non ci sono dubbi, è la firma inconfondibile dello spettro di Samara Morgan, che è tornato ad uccidere. La donna si mette sulle tracce del nastro maledetto, lo trova e lo distrugge. Invano.
Infatti lo spirito della bambina torna alla carica più spaventoso che mai, intenzionato a tornare in vita entrando nel corpo di Aidan. Madre e figlio cercano di fuggire, ma Samara scatena i suoi mostruosi poteri paranormali per fermarli.
Rachel è costretta a tornare in dietro e si rifugia a casa del suo collega Max. Quest'ultimo assiste incredulo a un nuovo assalto del fantasma al piccolo Aidan, da cui Rachel riesce a salvarlo appena in tempo. Non credendo nell’esistenza dello spirito, egli fraintende la situazione e pensa che la donna stesse tentando di uccidere il bambino. I servizi sociali decidono quindi di separarli e, senza la protezione della madre, il ragazzino diventa una facile preda per Samara.
Rachel capisce che l’unico modo per risolvere definitivamente la questione e scoprire di più sulla storia dello spirito maligno e sull’origine dei suoi oscuri poteri. Tornerà quindi nella vecchia fattoria dei coniugi Morgan, genitori adottivi di Samara, e qui verrà a sapere che la sua madre naturale è ancora viva e confinata in un ospedale psichiatrico. Qui verremo finalmente a conoscenza della verità sullo spirito del pozzo e dell’unico modo per liberarsene definitivamente. Un sistema terribile, che metterà Rachel di fronte ad un terribile dilemma...
(autore testo trama: Giovanni Luca Molinari)

Recensione:
Recensione The Ring 2
Locandine:
|