Film
Scream - Chi Urla Muore

La locandina del film Scream - Chi Urla MuoreTitolo Originale:
Scream

Regia di:
Wes Craven

Soggetto e Sceneggiatura di:
Kevin Williamson

Attori protagonisti:
David Arquette, Courtney Cox, Matthew Lillard, Rose McGowan, Skeet Ulrich, Drew Barrymore, Linda Blair, Henry Winkler, Neve Campbell, Wes Craven, Liev Schreiber

Direttore della Fotografia:
Mark Irwin

Montaggio di:
Patrick Lussier

Colonna Sonora di:
Marco Beltrami

Nazione:
USA

Anno:
1996

Durata:
111

Riassunto della Trama:
Nella cittadina di Woodsboro un serial killer mascherato dà inizio alla sua serie di uccisioni cominciando dalla giovane e bella diciassettenne Casey Becker, che viene ritrovata morta dai genitori impiccata a un albero e sventrata.
Sidney Prescott avrebbe dovuto essere la seconda vittima, ma riesce a sfuggire all'assassino, descrivendolo alle autorirà: si tratta di un uomo ammantato di nero e col volto coperto da una maschera che sembra l'incrocio tra quella di un fantasma e L'Urlo di Munch. Il killer viene soprannominato "Ghost Face" dalla stampa e dai media che si gettano sulla storia.
Sidney, già provata dall'assassinio della madre avvenuto due anni prima, va a vivere a casa dell'amica Tatum Riley, sorella del vicesceriffo Linus, poiché suo padre è fuori città per motivi di lavoro. La giornalista Gale Weathers, che si era occupata della morte della donna, è convinta che Ghost Face sia responsabile della sua uccisione: tale tesi scagionerebbe la persona già condannata per quel crimine, Cotton Weary, che Sidney vide uscire di casa sua con la giacca sporca di sangue il giorno dell'assassinio di sua madre e che è in attesa della sua esecuzione in carcere.
Gli omicidi a Woodsboro non si fermano e avvengono secondo precise regole: quelle dei film horror slasher.
Sidney non sa di chi potersi fidare: Billy, il suo ragazzo, ha comportamenti ambigui, e pure suo padre, assente e irrintracciabile da giorni, finisce presto nella lista dei sospettati di essere Ghost Face.
Tutti i misteri e le motiviazioni del killer saranno svelati nel corso di una tragica festa dove Ghost Face mieterà numerose vittime...

Questo film è il primo della famosa serie horror Scream e al villain Ghost Face. Le altre pellicole che ne fanno parte sono:
Scream 2
Scream 3
Scream 4







Recensione:
Nessuna recensione per Scream - Chi Urla Muore



La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy