Titolo Originale: Return of the Living Dead Part II
Regia di: Ken Wiederhorn
Soggetto e Sceneggiatura di: Ken Wiederhorn
Attori protagonisti: Michael Kenworthy, Thor Van Lingen, Jason Hogan, Marsha Dietlein, Suzan Stadner, Dana Ashbrook
Direttore della Fotografia: Robert Elswit
Montaggio di: Charles Bornstein
Colonna Sonora di: J. Peter Robinson
Nazione: USA
Anno: 1988
Durata: 89
Riassunto della Trama: Alcuni ragazzini stanno bighellonando nei dintorni di una piccola cittadina degli Stati Uniti d'America, alla ricerca di qualcosa di interessante divertente da fare, quando si imbatte in alcuni misteriosi fusti di metallo nei pressi di un condotto fognario. Per il gruppo di giovani amici la curiosità è troppa e decidono così di aprirli per conoscerne il contenuti.
Purtroppo i ragazzi non sanno che quei fusti, persi per caso da un convoglio militare, contengono niente di meno che Trioxina, un gas dai terribili effetti: riesce a riportare in vita i morti e a renderli delle implacabili macchine di sangue e violenza alla perenne ricerca di cibo con cui sfamarsi. Peccato che questo "cibo" sia il cervello degli esseri umani.
Ben presto la sostanza si diffonerà nell'aria e i cadaveri, freschi o meno, cominceranno a risollevarsi e a camminare di nuovo, pronti a uccidere pur di nutrirsi. A farne le spese per primi saranno due "ladri di tombe" in azione nel vicino cimitero cittadino... ma gli inarrestabili zombie invaderanno presto anche la cittadina!
Questo film è il secondo della famosa serie horror legata ai morti riportati in vita come zombie dal gas militare Trioxina. Le altre pellicole che ne fanno parte sono:
Il Ritorno dei Morti Viventi (1985)
Il Ritorno dei Morti Viventi 3 (1993)
Return of the Living Dead 4: Necropolis (2005)
Return of the Living Dead 5: Rave from the Grave (2005)

Recensione:
Nessuna recensione per Il Ritorno dei Morti Viventi 2
Locandine:
|