Film
Beastly

La locandina del film BeastlyTitolo Originale:
Beastly

Regia di:
Daniel Barnz

Soggetto e Sceneggiatura di:
Daniel Barnz, Alex Flinn

Attori protagonisti:
Vanessa Anne Hudgens, Alex Pettyfer, Neil Patrick Harris, Mary-Kate Olsen, Peter Krause, Lisa Gay Hamilton, Erik Knudsen, Dakota Johnson, Gio Perez

Direttore della Fotografia:
Mandy Walker

Montaggio di:
Thomas J. Nordberg

Colonna Sonora di:
Marcelo Zarvos

Nazione:
USA

Anno:
2010

Riassunto della Trama:
Tutti vorrebbero essere Kyle Kingson. Biondo, ricco, affascinante, figlio del famosissimo Rob Kingson, personaggio televisivo noto in tutto il pianeta e per cui la bellezza è l’unica cosa che conta. Il rampollo è il giovane newyorkese più amato e più invidiato che sia mai esistito, e questo lui lo sa molto bene. Infatti, se c’è una qualità in cui il belloccio figlio di papà proprio non eccelle, questa è la modestia. Il suo aspetto fisico,degno di una statua greca, fa sentire il giovane legittimato a fare quello che vuole. La sua arroganza è tale da portarlo ad autoproclamarsi un vero e proprio "dono" concesso da Dio ai comuni mortali, un angelo piombato sulla terra direttamente dal paradiso…
Eppure questa creatura celestiale è destinata a trasformarsi in un demone. Infatti, un brutto giorno, le angherie che Kyle perpetra ai danni delle sue vittime meno fortunate di lui vengono ripagate con la giusta moneta. A mettere in atto la vendetta è Kendra, la cosiddetta "strega della scuola", una compagna di Kyle, riservata e decisamente impopolare, dotata, però, di capacità magiche. Seguendo la ben nota legge del contrappasso, la fattucchiera scaglia una impietosa maledizione che deturpa il corpo perfetto del ragazzo con mostruose cicatrici e tatuaggi e, come se non bastasse, lo priva anche della sua folta chioma dorata.
A Kyle Kingson viene concesso un anno esatto per pentirsi e redimersi. L’incantesimo sarà spezzato solo se, in questo lasso di tempo, egli riuscirà a fare innamorare di sé una persona che riesca a vedere oltre agli sfregi, alle linee di inchiostro incise nella pelle e oltre alla calvizie prematura.
Se fallirà in questo arduo compito, il vanesio newyorkese sarà costretto a rimanere sotto queste terrificanti sembianze fino alla fine dei suoi giorni.
(autore testo trama: )

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per Beastly


Locandine:

Locandina del film Beastly Locandina del film Beastly Locandina del film Beastly

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy