Titolo Originale: Beastly
Regia di: Daniel Barnz
Soggetto e Sceneggiatura di: Daniel Barnz, Alex Flinn
Attori protagonisti: Vanessa Anne Hudgens, Alex Pettyfer, Neil Patrick Harris, Mary-Kate Olsen, Peter Krause, Lisa Gay Hamilton, Erik Knudsen, Dakota Johnson, Gio Perez
Direttore della Fotografia: Mandy Walker
Montaggio di: Thomas J. Nordberg
Colonna Sonora di: Marcelo Zarvos
Nazione: USA
Anno: 2010
Riassunto della Trama: Tutti vorrebbero essere Kyle Kingson. Biondo, ricco, affascinante, figlio del famosissimo Rob Kingson, personaggio televisivo noto in tutto il pianeta e per cui la bellezza è l’unica cosa che conta. Il rampollo è il giovane newyorkese più amato e più invidiato che sia mai esistito, e questo lui lo sa molto bene. Infatti, se c’è una qualità in cui il belloccio figlio di papà proprio non eccelle, questa è la modestia. Il suo aspetto fisico,degno di una statua greca, fa sentire il giovane legittimato a fare quello che vuole. La sua arroganza è tale da portarlo ad autoproclamarsi un vero e proprio "dono" concesso da Dio ai comuni mortali, un angelo piombato sulla terra direttamente dal paradiso…
Eppure questa creatura celestiale è destinata a trasformarsi in un demone. Infatti, un brutto giorno, le angherie che Kyle perpetra ai danni delle sue vittime meno fortunate di lui vengono ripagate con la giusta moneta. A mettere in atto la vendetta è Kendra, la cosiddetta "strega della scuola", una compagna di Kyle, riservata e decisamente impopolare, dotata, però, di capacità magiche. Seguendo la ben nota legge del contrappasso, la fattucchiera scaglia una impietosa maledizione che deturpa il corpo perfetto del ragazzo con mostruose cicatrici e tatuaggi e, come se non bastasse, lo priva anche della sua folta chioma dorata.
A Kyle Kingson viene concesso un anno esatto per pentirsi e redimersi. L’incantesimo sarà spezzato solo se, in questo lasso di tempo, egli riuscirà a fare innamorare di sé una persona che riesca a vedere oltre agli sfregi, alle linee di inchiostro incise nella pelle e oltre alla calvizie prematura. Se fallirà in questo arduo compito, il vanesio newyorkese sarà costretto a rimanere sotto queste terrificanti sembianze fino alla fine dei suoi giorni. (autore testo trama: Giovanni Luca Molinari)
Questa favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.

Recensione:
Nessuna recensione per Beastly
Locandine:
|