Titolo Originale: Hard Candy
Regia di: David Slade
Soggetto e Sceneggiatura di: Brian Nelson
Attori protagonisti: Patrick Wilson, Ellen Page, Sandra Oh, Odessa Rae, G.J. Echternkamp
Direttore della Fotografia: Jo Willems
Montaggio di: Art Jones
Colonna Sonora di: Harry Escott, Molly Nyman
Nazione: USA
Anno: 2005
Durata: 103
Riassunto della Trama: La giovane Hayley Stark non è una ragazzina come le altre. Intimamente diversa dalle sue coetanee, con un corpo che può sembrare quello di un giovane ragazzo e una maturità oscura, inquietante, la ragazza passa molto tempo da sola, leggendo libri di Zadie Smith e su Jean Seberg. Inoltre spesso va su internet e chatta per ore con uomini molto più grandi di lei.
A un certo punto Hayley e Jeff, fotografo freelance conosciuto sul web, decidono di incontrarsi per davvero, in un locale della zona. Tra i due si stabilisce una certa intimità, lui è gentile e affascinante e presto riesce a convincere la ragazzina a seguirlo nella sua dimora.
A questo punto ci si potrebbe aspettare che il "lupo cattivo", una volta attirata questa "Cappuccetto Rosso" in tuta nella sua tana, riveli la sua vera natura e se la mangi in un sol boccone. Nulla di più sbagliato. Perché la carnefice è proprio la ragazzina, apparentemente candida ed ingenua. Questa, infatti, dopo avere costretto Jeff a scattarle foto provocanti e a servirle da bere qualcosa di "serio", dopo avere rifiutato il succo di frutta che le veniva offerto, comincia a torturare l’uomo, sia fisicamente che psicologicamente. E così scopriamo la verità: lo scopo di Hayley non era quello di divertirsi con lo sconosciuto, ma di rintracciare il pedofilo che, tempo prima, ha ucciso e violentato la sua migliore amica. Ora che pensa di avere tra le mani il colpevole, la giovane è pronta a ricorrere a qualunque mezzo pur di strappare una confessione... (autore testo trama: Giovanni Luca Molinari)
Questa favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.
Questa pellicola è stata votata nella nostra classifica dei migliori 10 film horror Home Invasion Movie di tutti i tempi.

Recensione:
Recensione Hard Candy
Locandine:
|