Film
Alice nel Paese delle Meraviglie

La locandina del film Alice nel Paese delle MeraviglieTitolo Originale:
Alice in Wonderland

Regia di:
Tim Burton

Soggetto e Sceneggiatura di:
Lewis Carroll, Linda Woolverton

Attori protagonisti:
Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Anne Hathaway, Michael Sheen, Stephen Fry, Timothy Spall, Crispin Glover, Christopher Lee

Direttore della Fotografia:
Dariusz Wolski

Montaggio di:
Chris Lebenzon

Colonna Sonora di:
Danny Elfman

Nazione:
USA

Anno:
2010

Riassunto della Trama:
Alice è cresciuta. Sono passati ben 13 anni dalla sua avventura nel Paese delle Meraviglia e, ormai, non ha più alcun ricordo di quella bizzarra esperienza. E, tuttavia, i suoi sogni sono popolati da strane creature di cui non sa spiegare l’origine.
Durante una festa, dopo la morte del padre a cui era molto affezionata, la ragazza riceve una proposta di matrimonio da un giovane lord inglese.
Colta di sorpresa e indisposta nei confronti di chi ha organizzato questa farsa unicamente per trovarle un marito, Alice fugge via, inseguendo un coniglio bianco molto affrettato di passaggio. Così facendo, si lascia alle spalle gli invitati e si addentra in un buco nel terreno all’inseguimento dell’animaletto.
In questo modo la giovane donna si trova nuovamente nel "Sottomondo", il mondo segreto popolato da esseri fantastici che si estende all’infinito al di sotto della crosta terrestre. Vecchi amici (il Ghiro, il Bianconiglio, il Dodo, il Brucaliffo…) la accolgono come una sorta di messia. Infatti l’Oraculum, una antica pergamena dai poteri profetici, ha annunciato l’arrivo di Alice e il fatto che questa, nel Giorno Gioiglorioso, ucciderà il terribile Ciciarampa, una sorta di drago che semina il terrore nel magico paese.
La compagnia (in realtà piuttosto perplessa, dal momento che questa Alice portata dal Bianconiglio non assomiglia affatto alla Alice che loro conoscono), viene improvvisamente attaccata da un mostro sguinzagliato dai soldati della Regina Rossa. Il Ghiro, coraggiosamente, cerca di far guadagnare tempo ad Alice accecando la creatura, così la giovane fugge a gambe levate, in compagnia di Pincopanco e Pancopinco, che però vengono rapiti dal terribile uccello Ciciacià. Così, ad un tratto, la protagonista si trova a vagare sola per il Sottomondo.
Non ci vuole molto, però, prima che la fanciulla incappi in altri vecchi amici dimenticati, in particolare lo Stregatto e il Cappellaio Matto. Ma i sudditi della Regina arrivano per arrestare tutti. Alice riesce a fuggire e decide di recarsi al castello della regina, nella tana del lupo, per salvare i suoi compagni.
Dopo una serie di rocambolesche avventure (per un periodo Alice si fa ospitare al castello con lo pseudonimo di "Ehm"), Alice lascia la dimora della Regina Rossa per allearsi con la Regina Bianca, sorella della Rossa e sua acerrima nemica. Tutti i pezzi stanno prendendo il loro posto sulla scacchiera per lo scontro finale.
(autore testo trama: )

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per Alice nel Paese delle Meraviglie

Notizie correlate:
Nessuna notizia per Alice nel Paese delle Meraviglie

Locandine:

Locandina del film Alice nel Paese delle Meraviglie Locandina del film Alice nel Paese delle Meraviglie Locandina del film Alice nel Paese delle Meraviglie Locandina del film Alice nel Paese delle Meraviglie Locandina del film Alice nel Paese delle Meraviglie

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Il Catalogo delle Bici Elettriche 2018

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139