Film
I, Frankenstein

La locandina del film I, FrankensteinTitolo Originale:
I, Frankenstein

Regia di:
Patrick Tatopoulos

Soggetto e Sceneggiatura di:
Kevin Grevioux, Stuart Beattie

Attori protagonisti:
Aaron Eckhart, Miranda Otto, Yvonne Strahovski, Bill Nighy, Socratis Otto, Caitlin Stasey, Virginie Le Brun

Direttore della Fotografia:
Ross Emery

Montaggio di:
Marcus D'Arcy

Colonna Sonora di:
Reinhold Heil, Johnny Klimek

Nazione:
Australia, USA

Anno:
2014

Durata:
90

Riassunto della Trama:
La storia prende piede due secoli dopo rispetto a quando Mary Shelley ha ambientato il suo famosissimo romanzo gotico, Frankenstein, o il moderno Prometeo.
Riportato alla vita dal dr. Frankenstein - scienziato che ha dedicato la sua esistenza al tentativo di uguagliare il potere creatore di Dio generando un uomo perfetto - Adam, questo il nome della creatura, è immortale.
Scampato per duecento anni alle grinfie di chi voleva mettere le mani sul segreto della vita eterna racchiusa nel suo corpo, egli è arrivato fino ai giorni nostri. È riuscito a sopravvivere anche grazie ad abilità sovrannaturali, una velocità e una forza straordinarie, oltre che una certa abilità nelle arti marziali. Ora, però, l’immortale si trova invischiato in una faccenda molto più grande di lui.
Da tempo immemore, infatti, si fronteggiano due razze, una lotta infinita tra bene e male per la supremazia sulla Terra e su tutta l’umanità. È il conflitto eterno che vede contrapporsi demoni da una parte e gargoyle (creature alate molto simili ad angeli) dall’altra.
Entrambe le fazioni vedono in Adam e nella sua immortalità la chiave per sconfiggere definitivamente gli avversari e porre così fine a questo conflitto che attraversa il tempo.
Tuttavia, anche un altro personaggio comincia ad interessarsi all’esistenza della creatura. Si tratta di Terra, un bella fisiologa determinata a trovare la cura contro l’invecchiamento, una missione, insomma, in tutto e per tutto simile a quella presuntuosa intrapresa dal dottor Frankenstein tempo prima e che lo ha portato alla rovina…
Il destino dell’umanità viene così a trovarsi nelle mani di un essere dal corpo artificiale, ma che spesso sa rivelarsi più umano di qualunque altro personaggio. Tra palle di fuoco, esplosioni, combattimenti aerei contro gargoyle e demoni e palazzi che crollano, il nostro eroe dovrà spazzare via ogni nemico sul suo cammino per evitare il compimento di un oscuro progetto.
Il tutto a colpi di kali (una particolare arma filippina composta da due brevi bastoni), roteati con precisione letale da Adam Frankenstein, cognome che è, ovviamente, un omaggio al suo creatore.
Presto, smettono di esserci buoni e cattivi e la lotta si trasforma in un massacro tra esseri superiori, da cui l’umanità ha ben poche speranze di uscire indenne.
(autore testo trama: )







Recensione:
Nessuna recensione per I, Frankenstein


Locandine:

Locandina del film I, Frankenstein Locandina del film I, Frankenstein Locandina del film I, Frankenstein Locandina del film I, Frankenstein Locandina del film I, Frankenstein Locandina del film I, Frankenstein

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy