Titolo Originale: Hansel and Gretel: Witch Hunters
Regia di: Tommy Wirkola
Soggetto e Sceneggiatura di: D.W. Harper, Tommy Wirkola
Attori protagonisti: Gemma Arterton, Jeremy Renner, Famke Janssen, Peter Stormare, Monique Ganderton, Ingrid Bolsø Berdal
Direttore della Fotografia: Michael Bonvillain
Montaggio di: Jim Page
Colonna Sonora di: Atli Örvarsson
Nazione: USA
Anno: 2012
Riassunto della Trama: Tutti conosciamo la fiaba originale di Hansel e Gretel, i due bambini abbandonati dai genitori nel folto della foresta, che scovano, tra gli alberi, una favolosa casetta fatta di marzapane in cui vive una vecchia malvagia strega che tenta di papparseli. Eppure, fino ad oggi, non avevamo alcuna idea di cosa fosse successo dopo il salvataggio del povero Hansel (ingozzato di dolci come un’oca da paté) e l’uccisione della strega da parte di Gretel.
15 anni dopo, ritroviamo i due bambini ormai cresciuti. Fratello e sorella hanno scoperto di essere misteriosamente immuni ai poteri magici delle streghe e così, rifiutando di tornare dai genitori che li hanno abbandonati, hanno deciso di mettere a frutto questa loro abilità innata diventando i migliori cacciatori di streghe sulla piazza. La storia vera e propria comincia quando i due vengono chiamati dal sindaco di Augusta, in Germania, per risolvere un difficile caso di stregoneria.
Non appena i nostri eroi arrivano, come prima cosa provvedono a liberare la fanciulla che lo sceriffo locale ha catturato ingiustamente, Mina, che vive sola nel bosco e per questo è stata accusata di stregoneria, pur non mostrando segni di magia nera. In questo modo si inimicano immediatamente il capo della polizia del luogo.
Successivamente Hansel e Gretel incontrano un loro grande fan: Ben, che li informa della presenza di un’altra, ben più terrificante donna nel boschi intorno ad Augusta: la potentissima strega Muriel. Con le loro armi all’avanguardia i fratelli si recano nella foresta per cacciare la creatura malefica, ma riescono a catturare solamente una delle due ancelle di Muriel, la quale, sotto tortura, rivela loro la verità: Muriel sta progettando di mettere in atto un terribile rituale per cui necessita del sangue di dodici bambini più un altro ingrediente segreto. Una volta completato questo sortilegio, le streghe diverranno immuni al fuoco, l’unica arma in grado di eliminarle definitivamente, e saranno imbattibili. I nostri cacciatori non hanno altra scelta se non impedire il compiersi di questo malvagio disegno... (autore testo trama: Giovanni Luca Molinari)
Questa favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.

Recensione:
Nessuna recensione per Hansel e Gretel cacciatori di Streghe
Locandine:
|