Titolo Originale: Haunted
Regia di: Victor Salva
Soggetto e Sceneggiatura di: Victor Salva, Charles Agron
Attori protagonisti: Luke Kleintank, Alex McKenna, Anthony Rey Perez, Zack Ward, Lacey Anzelc, Ethan S. Smith, Lesley-Anne Down, Tobin Bell
Direttore della Fotografia: Don E. FauntLeRoy
Montaggio di: Ed Marx
Colonna Sonora di: Bennett Salvay
Nazione: USA
Anno: 2014
Durata: 90
Riassunto della Trama: Nick Di Santo è un ragazzo con un potere molto speciale: quando il suo corpo entra in contatto con quello di un’altra persona, egli è in grado di profetizzarne il preciso momento della morte. Si tratta di una orrenda maledizione, più che di un dono, le cui origini sembrano avvolte dal mistero e dall’oscurità.
La storia comincia quando Nick viene chiamato da sua madre all’interno dell’ospedale in cui questa è rinchiusa da anni. Qui, in occasione del compleanno del figlio, la donna gli rivela che il padre, creduto morto da parecchio tempo, è in realtà vivo. e non solo. Egli potrebbe essere l’unica persona a sapere qualcosa riguardo alle sue abilità paranormali.
È così che Nick, accompagnato dal suo migliore amico Ryan e dalla fidanzata Eve, partono per un viaggio che riserverà loro molte sorprese. Alla fine del pellegrinaggio, i ragazzi si troveranno di fronte ad una vecchia casa, apparentemente abbandonata, a fianco della quale cresce un gigantesco albero dall’aspetto tetro. Tuttavia, questa abitazione non è nuova al protagonista della vicenda. Egli ricorda chiaramente che, da piccolo, disegnava spesso l’edificio con i pennarelli colorati e il tratto incerto di un bambino. Eppure aveva sempre pensato che si trattasse di una sua fantasia, non credeva che esistesse veramente…
Ma ciò che più di ogni altra cosa sorprende Nick Di Santo è il personaggio che trova all’interno della casa. Si tratta di un losco figuro, trasandato e con i capelli lunghi, che pronuncia frasi apparentemente senza senso e impugna un’accetta. Riusciranno i tre a salvarsi dalla minaccia che si nasconde nelle viscere della casa infestata e, forse ancora più importante, sveleranno il terribile segreto che questa custodisce? (autore testo trama: Giovanni Luca Molinari)

Recensione:
Nessuna recensione per Dark House
Locandine:
|