Film
Biancaneve e il Cacciatore

La locandina del film Biancaneve e il CacciatoreTitolo Originale:
Snow White and the Huntsman

Regia di:
Rupert Sanders

Soggetto e Sceneggiatura di:
Hossein Amini, Evan Daugherty, Evan Spiliotopoulos

Attori protagonisti:
Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Ian McShane, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Sam Claflin, Bob Hoskins, Lily Cole

Direttore della Fotografia:
Greig Fraser

Montaggio di:
Conrad Buff IV, Neil Smith

Colonna Sonora di:
James Newton Howard

Nazione:
USA

Anno:
2012

Durata:
127

Riassunto della Trama:
Il re Magnus è un buon uomo e un sovrano magnanimo coi sui cittadini, profondamente innamorato della sua moglie e regina. Purtroppo, la donna muore dando alla luce la sua prima figlia, Biancaneve. Il marito è in preda al dolore, ma un giorno, si imbatte in un drappello della invincibile Armata Oscura (un gruppo di guerrieri invincibili che stanno mettendo a ferro e fuoco il paese) che sembrano trasportare qualcosa di molto prezioso. Sconfitto il piccolo esercito, il re scopre cosa, o meglio chi, i guerrieri stavano trasportando: una splendida donna di nome Ravenna, che l’uomo, ammaliato da tanta bellezza, decide di fare sua.
La prima notte di nozze, quando Magnus porta Ravenna per la prima volta nel loro talamo, questa rivela la sconcertante verità: ella è una malvagia strega, a capo dell’esercito fantasma che è l’Armata Oscura, e ora che il regno è suo il vecchio re non le serve più. Trafiggendolo con un pugnale, la donna accusa il sovrano di essere come tutti gli altri uomini, un essere infido che sfrutta le donne per poi liberarsene. La piccola Biancaneve tenta di scappare ma fallisce.
Il tempo passa, la triste Biancaneve cresce, rinchiusa nelle mura della sua stanzetta in cima alla torre più alta del palazzo, ogni giorno più bella.
Nel frattempo Ravenna ha attuato grandi cambiamenti a corte: ha introdotto il suo ambiguo fratello e ha posto nella sala del trono il suo specchio magico, oltre che la vasca, nei suoi appartamenti privati, che ha il potere di mantenerla sempre giovane e bella. Inoltre Ravenna attira frequentemente giovani ragazze nel suo castello, per poi aspirare la loro essenza e lasciarle svuotate, tramutate in vecchie rinsecchite.
Poi, un giorno, lo specchio magico della strega le profetizza un terribile avvenire: Biancaneve è destinata a spodestarla, a superarla in bellezza e riconquistare il trono che era di suo padre. Disperata, la donna manda il fratello ad ucciderla, ma questo fallisce e la giovane riesce a fuggire nella Foresta Oscura. A Ravenna non resta che chiedere l’aiuto di Eric, il bel cacciatore che è l’unico a potersi addentrare senza timori nel bosco maledetto…
(autore testo trama: )

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per Biancaneve e il Cacciatore

Notizie correlate:
Nessuna notizia per Biancaneve e il Cacciatore

Locandine:

Locandina del film Biancaneve e il Cacciatore Locandina del film Biancaneve e il Cacciatore Locandina del film Biancaneve e il Cacciatore Locandina del film Biancaneve e il Cacciatore Locandina del film Biancaneve e il Cacciatore

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Il Catalogo delle Bici Elettriche 2018

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139