Film
Le Origini del Male

La locandina del film Le Origini del MaleTitolo Originale:
The Quiet Ones

Regia di:
John Pogue

Soggetto e Sceneggiatura di:
Tom DeVille, Craig Rosenberg, Oren Moverman, John Pogue

Attori protagonisti:
Jared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne, Laurie Calvert, Richard Cunningham

Direttore della Fotografia:
Mátyás Erdély

Montaggio di:
Glenn Garland

Colonna Sonora di:
Lucas Vidal

Nazione:
Gran Bretagna

Anno:
2014

Durata:
98

Riassunto della Trama:
Sono molto le ipotesi che cercano di spiegare quale sia l’origine delle entità sovrannaturali maligne, dei fantasmi, ma anche dei meno innocui poltergeist, che si divertono a generare rumori inquietanti nelle case infestate, a muovere gli oggetti e, a volte, persino a ferire le persone. Il professor Coupland, però, ha una sua teoria tutta particolare. Infatti, secondo lo scienziato, queste manifestazioni sarebbero dovute non alla presenza di anime tormentate, incapaci di raggiungere la pace dell’Aldilà, ma dalla mente umana.
Quando una persona viene sottoposto a un forte stress emotivo, specie se si trova in una condizione già di per sé instabile come l’adolescenza, il suo cervello può rivelare abilità nascoste, poteri occulti che si abbattono, talvolta inconsapevolmente, sulle persone attorno e su loro stessi. E questo spiegherebbe anche perché, la maggior parte delle volte, all’interno delle famiglie tormentate dai poltergeist ci siano anche ragazzi disturbati.
Il professor Coupland è disposto a tutto pur di dimostrare le sue tesi di parapsicologia e di proporle alla comunità scientifica. Così, aiutato dai suoi studenti più brillanti, decide di tentare un incredibile esperimento: generare un poltergeist in laboratorio. E per raggiungere il suo scopo utilizzerà Jane Harper, una ragazzina bellissima ma dalla mente instabile.
Purtroppo, più l’esperimento procede e più il team di ricercatori si lascia coinvolgere, anche emotivamente, nella faccenda. Gli eventi misteriosi si susseguono uno dopo l’altro e gli studiosi non sanno più distinguere cosa sia reale e cosa frutto della loro paranoia. Parrebbe proprio che l’esperimento sia riuscito fin troppo bene e l’entità generata in laboratorio non sembra per nulla intenzionata a sottostare al volere dei propri creatori…
(autore testo trama: )







Recensione:
Nessuna recensione per Le Origini del Male

Notizie correlate:
The Quiet Ones: poltergeist e mente umana dalla Hammer
The Quiet Ones: non disturbare i poltergeist

Locandine:

Locandina del film Le Origini del Male Locandina del film Le Origini del Male Locandina del film Le Origini del Male Locandina del film Le Origini del Male Locandina del film Le Origini del Male Locandina del film Le Origini del Male Locandina del film Le Origini del Male

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana
Master Gestione Rifiuti a Bologna
Master Esperto Ambientale a Mestre

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139