Titolo Originale: Hansel & Gretel
Regia di: Anthony C. Ferrante
Soggetto e Sceneggiatura di: Jose Prendes
Attori protagonisti: Dee Wallace, Brent Lydic, Stephanie Greco, Clark Perry, Adrian Bustamante, Jasper Cole, Sara Fletcher, Mariangela Pagan
Direttore della Fotografia: Ben Demaree
Montaggio di: Chris Conlee
Nazione: USA
Anno: 2013
Durata: 90
Riassunto della Trama: Tutti conosciamo la storia di Hansel e Gretel dei fratelli Grimm, questa, però, è una fiaba completamente diversa, ambientata ai giorni nostri. Tanto per cominciare, i due fratelli (Hansel e Gretel Grimm) non sono affatto dei bambini, ma dei ventenni con i problemi e le insicurezze di tanti giovani d’oggi. Loro padre ha deciso di risposarsi, ma con una donna giovanissima rispetto alla sua età, solo tre anni più vecchia di Hansel.
Profondamente turbati da questa faccenda, i due giovani si inoltrano nella foresta, a metà tra una fuga e un momento di riflessione per fare sbollentare la rabbia. Qui, tuttavia, non trovano nessuna appetitosa casetta zuccherata, ma una trappola per orsi che ferisce la gamba del maschio. In cerca di aiuto, i due si trascinano fino a una casetta isolata nel folto della foresta, dove chiedono cure mediche. Quello che trovano all’interno, però, è qualcosa di completamente diverso.
La "strega" di questa storia si chiama Lilith e non ha nulla di magico, solo una crudeltà e un sadismo senza limiti. La vecchia ha un panificio in città, chiamato "La Casa di Marzapene", presso cui lavora anche Gretel. E in questo negozietto, la donna vende uno specialissimo tortino di carne farcito, ovviamente, con carne umana.
Nel suo eremo nel bosco, la terribile serial killer rinchiude le sue vittime e le mette all’ingrasso per farne ingredienti per le sue torte. Riusciranno Hansel e Gretel a fuggire dalla grinfie di Lilith e del suo figlio muto e violento? O verranno serviti ai clienti della panetteria come maiali da macello? (autore testo trama: Giovanni Luca Molinari)
Questa favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.

Recensione:
Nessuna recensione per Hansel & Gretel
Locandine:
|