Titolo Originale: The Mummy – The Return
Regia di: Stephen Sommers
Soggetto e Sceneggiatura di: Stephen Sommers
Attori protagonisti: John Hannah, Brendan Fraser, Rachel Weisz, Arnold Vosloo, Oded Fehr, Patricia Velasquez, Freddie Boath, Alun Armstrong, Dwayne Johnson
Direttore della Fotografia: Adrian Biddle
Montaggio di: Ray Bushey III, Bob Ducsay, Kelly Matsumoto
Colonna Sonora di: Alan Silvestri
Nazione: USA
Anno: 2001
Durata: 124
Riassunto della Trama: Egitto, 1933. Esplorando un'antica piramide, la famiglia di archeologi O’Connel (Rick, Evelyn e loro figlio, il piccolo Alex) scopre un misterioso amuleto d’oro: il bracciale di Anubi. Dopo essere fuggiti per un soffio da un trabocchetto che rischia di sommergerli sotto una immensa massa d’acqua, i tre fanno ritorno a Londra e qui Alex compie un terribile errore: indossa il gioiello dai poteri magici. Questo si blocca attorno al suo polso e mostra al bambino la visione di un’oasi lontana.
Si tratta dell’Oasi di Ahm Shere, il luogo dove, cinque millenni prima, il guerriero leggendario noto come Re Scorpione eresse una piramide interamente d’oro per onorare il dio dei morti. In cambio, la divinità dal volto di sciacallo donò al condottiero un'armata senza fine. Ora che Alex ha attivato i poteri del bracciale, egli ha sette giorni per raggiungere la piramide d’oro. Se non farà in tempo, sarà destinato alla morte e l’Armata di Anubi tornerà in vita per seminare il panico nel mondo.
Il ragazzino, però, viene rapito dai membri di una setta oscura, i cui adepti hanno resuscitato nuovamente il corpo e lo spirito del malvagio Imhotep, già affrontato in precedenza dagli O'Connel. Il loro scopo è quello di fare in modo che la malvagia mummia millenaria, utilizzando i suoi poteri magici, uccida il Re Scorpione e prenda così possesso del suo esercito invincibile.
I coniugi O’Connel partono per un viaggio rocambolesco alla ricerca del figlio, accompagnati dal buffo zio Jonathan e da vecchi e nuovi amici. Riusciranno moglie e marito a salvare la vita del figlioletto e, soprattutto, a impedire ancora una volta che il mondo finisca tra le mani di Imhotep?
(autore testo trama: Giovanni Luca Molinari)

Recensione:
Nessuna recensione per La Mummia – Il Ritorno
Locandine:
|