Film
Fairytale

La locandina del film FairytaleTitolo Originale:
Fairytale

Regia di:
Christian Bisceglia, Ascanio Malgarini

Soggetto e Sceneggiatura di:
Christian Bisceglia

Attori protagonisti:
Harriet MacMasters-Green, Sabrina Jolie Perez, Jarreth J. Merz, Matt Patresi, Paolo Paoloni, Giuliano Montaldo

Direttore della Fotografia:
Antonello Emidi

Montaggio di:
Alessandro Palazzi

Colonna Sonora di:
Michele Josia

Nazione:
Italia

Anno:
2012

Durata:
84

Riassunto della Trama:
Sophia è una madre single, ancora giovane, che dopo il divorzio, si trasferisce con la figlioletta in un nuovo appartamento, all’interno di un palazzo antico risalente agli anni trenta, l’epoca del fascismo. La vita procede in modo relativamente tranquillo, fino a quando la bambina non perde il suo primo dentino da latte. La madre dice alla piccola Helena, questo il nome della bimba, di mettere il suo dente sotto il cuscino, così la mattina dopo troverà un soldino portatole nottetempo dalla Fatina dei Denti. Helena fa come le è stato detto, ripone il dentino sotto al guanciale e spegne la luce.
La mattina dopo la piccola corre tutta contenta dalla mamma per mostrarle quello che la fata le ha porta e Sophia osserva accondiscendente il piccolo tesoro. Tuttavia, la donna rimane molto sorpresa nel vedere, oltre alla moneta che lei stessa ha sostituito al dentino di Helena durante la notte, anche un’altra moneta, molto più antica. Nonostante la stranezza dell’avvenimento, la giovane madre decide di non dare troppo peso alla cosa, almeno fino a quando la maestra di Helena non la convoca a scuola. La donna mostra a Sophia un’intera collezione di dentini, che la bimba provvede a raccogliere dai suoi compagni in cambio di antiche monete.
Allarmata da questa faccenda, la madre cerca di indagare più a fondo e interroga la figlia. Questa risponde che, ogni notte, la fatina dei denti esce dal vecchio armadio nel quale è rinchiusa e le fa visita e di questo lei è molto spaventata.
Chi è la presenza che ogni notte si manifesta alla piccola Helena? Una fata o qualcosa di più spaventoso? Una strega, o forse uno spettro? Indagando su questa terribile storia, Sophia viene a scoprire che quel vecchio appartamento è legato a un passato oscuro, in particolare quell’armadio che pare essere il portale per un’altra realtà…
(autore testo trama: )

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per Fairytale


Locandine:

Locandina del film Fairytale Locandina del film Fairytale Locandina del film Fairytale

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy