Film
Crimson Peak

La locandina del film Crimson PeakTitolo Originale:
Crimson Peak

Regia di:
Guillermo del Toro

Soggetto e Sceneggiatura di:
Guillermo del Toro, Matthew Robbins

Attori protagonisti:
Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver, Burn Gorman, Leslie Hope, Doug Jones, Jonathan Hyde, Bruce Gray, Emily Coutts

Direttore della Fotografia:
Dan Laustsen

Montaggio di:
Bernat Vilaplana

Colonna Sonora di:
Fernando Velázquez

Nazione:
USA, Canada

Anno:
2015

Durata:
119

Riassunto della Trama:
Edith Cushing, è la figlia di un importante uomo d'affari, Carter Cushing: la ragazza vive con il padre vedovo.
Una notte le appare il fantasma sfigurato della madre, che è morta qualche tempo prima di colera. Lo spirito lancia a Edith un sinistro avvertimento: "Attenta a Crimson Peak". Edith resta sconcertata e impaurita.
Dalla notte di quell'apparizione passano quattordici anni e Edith è ormai una scrittrice di grido con la predilezione per i romanzi che parlano di fantasmi. La giovane donna conosce Sir Thomas Sharpe, un giovane baronetto inglese che cerca finanziamenti per una sua invenzione. Sharpe si rivolge anche al padre di Edith, Sig. Cushing, che però non reputa il prototipo degno di attenzione, rifiutando il finanziamento all'intraprendente inventore.
Nel frattanto Edith è di nuovo preda dell'apparizione del fantasma materno che le ripete "Attenta a Crimson Peak", la stessa frase dell'avvertimento di quattordici anni prima.
Ben presto la frequentazione con Thomas, fa nascere in Edith una passione fortissima per l'uomo, che pare ricambiarla. L'amore tra i due non è però ben visto dal padre di lei, ma nonostante l'opposizione paterna la coppia innamorata finisce per sposarsi.
Edith si trasferisce con il marito nella residenza della famiglia Sharpe, Allerdale Hall, un vecchio palazzo fatiscente dove vive anche la sorella di Thomas, Lucille. Quest'ultima non mostra simpatia per la cognata. la convivenza ha così inizio in un'atmosfera davvero gelida.
Edith ben presto in quella casa scoprirà il significato degli avvertimenti di sua madre, e si troverà coinvolta in una torbida e pericolosa situazione, alla mercé dei due fratelli diabolici, fautori di omicidi e truffe oltre che di incesto e altri crimini...
[autrice trama film: Giusy Ragni]

Un fotogramma del film Crimson Peak

Un fotogramma del film Crimson Peak







Recensione:
Nessuna recensione per Crimson Peak


Locandine:
Nessuna locandina per Crimson Peak



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy