Film
Chi ha paura delle streghe?

La locandina del film Chi ha paura delle streghe?Titolo Originale:
The Witches

Regia di:
Nicolas Roeg

Soggetto e Sceneggiatura di:
Roald Dahl, Allan Scott

Attori protagonisti:
Anjelica Huston, Mai Zetterling, Jasen Fisher, Jane Horrocks, Rowan Atkinson

Direttore della Fotografia:
Harvey Harrison

Montaggio di:
Tony Lawson

Colonna Sonora di:
Stanley Myers

Nazione:
Gran Bretagna

Anno:
1990

Durata:
91

Riassunto della Trama:
Helga, una nonnetta simpatica e un po’ stramba, spiega al suo nipotino Luke (che vive con lei in quanto orfano di entrambi i genitori) come riconoscere una strega cattiva. Queste, infatti, sono apparentemente donne normalissime, ma questo solo perché indossano guanti e parrucche. In realtà esse sono esseri deformi, completamente calve, con artigli al posto delle dita delle mani e dita dei piedi completamente assenti. Ed è meglio che Luke stia bene in guardia a riconoscerne subito una appena la vede, perché scopo delle streghe è rapire i bambini per fare loro cose orribili.
La stessa Helga ha avuto brutte esperienze con questi terribili mostri: la sua migliore amica d’infanzia, Erika, è stata intrappolata in un dipinto, mentre a lei è stato portato via il mignolo di una mano, anche se questa è una cosa di cui non vuole assolutamente parlare. In seguito alla morte dei genitori di Luke, la nonnina decide di trasferirsi col bambino nel paese in cui è cresciuta: l’Inghilterra.
E proprio in questo paese Luke ha il suo primo incontro con una di queste inquietanti donne. Una signora tenta di attirarlo giù dall’albero su cui si è rifugiato con del cioccolato e un simpatico serpentello ammaestrato. Per fortuna, la nonna ha messo bene in guardia il nipotino e così il ragazzo riesce a fuggire incolume. Presto, però, a Helga viene diagnosticato il diabete e il medico le raccomanda di trasferirsi in un albergo sul mare per riposarsi.
Contemporaneamente a nonna e nipote, arriva all’hotel Excelsior anche una distinta signora, a capo di una associazione femminile per la difesa dell’infanzia. Gli strani avvenimenti che seguono confermano le prime impressioni di Helga: la donna è in realtà la Strega Suprema e i membri della sua associazione fanno parte di una malvagia congrega…
(autore testo trama: )

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per Chi ha paura delle streghe?

Notizie correlate:
Nessuna notizia per Chi ha paura delle streghe?

Locandine:

Locandina del film Chi ha paura delle streghe?

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana
Master Gestione Rifiuti a Bologna
Master Esperto Ambientale a Mestre

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139