Film
Demon

La locandina del film DemonTitolo Originale:
Demon

Regia di:
Rob Walker

Soggetto e Sceneggiatura di:
Bernie Felix Jr.

Attori protagonisti:
Jasmine Waltz, Michael Placencia, Bill Houskeeper, Joel D. Wynkoop, Michele L'Amourt, John A. Schakel Jr., Bob Glazier

Direttore della Fotografia:
Pete Hansen

Montaggio di:
Percy j Blest, Peter Graham, David Zietz

Colonna Sonora di:
Alexander Tovar

Nazione:
USA

Anno:
2013

Durata:
77

Riassunto della Trama:
Nicole Diaz è un’avvenente agente dell’FBI non proprio all’apice della sua carriera. È appena stata coinvolta in un’indagine interna all’ufficio, da cui è faticosamente uscita pulita. Una volta reintegrata, quasi per punizione, viene rispedita nella sua città natale: Oro Negro, al confine con la giungla sudamericana, per catturare un misterioso omicida seriale che da giorni, ormai, semina il panico nel luogo.
Presto, tuttavia, l’agente Diaz capirà che quello con cui ha a che fare non è un normale assassino. Le vittime, infatti, vengono ritrovate orribilmente sfregiate e completamente prosciugate del loro sangue. Perfino lo sceriffo del luogo, un vecchio conservatore brontolone che, inizialmente, non prende sul serio Nicole in quanto donna e continua a sostenere che si tratti di omicidi casuali, legati ai conflitti tra bande o al traffico di droga, sarà costretto a ricredersi. Qual è dunque l’origine di questa misteriosa creatura assetata di sangue? Un animale pericoloso e letale rimasto nascosto per anni nel cuore della foresta? Oppure un vero e proprio demone?
Il tutto diventa chiaro più avanti, quando, durante un’autopsia, fanno la loro apparizione una donna misteriosa ed il suo assistente. Questi dichiarano di essere due scienziati che hanno collaborato con il governo per creare una macchina assassina perfetta, un mostro da utilizzare per scopi militari in specifiche zone di guerra, come il deserto o, appunto la giungla. Ora, però, l’essere artificiale è fuggito dal laboratorio e, se non sarà catturato al più presto, saranno molti gli innocenti che ne faranno le spese.
L’agente Diaz si troverà a combattere contro il terribile mostro, ma anche contro quelli annidati nella sua mente, non meno pericolosi. Demoni del passato che, ad anni di distanza, tornano a tormentarla non appena chiude gli occhi.
(autore testo trama: )







Recensione:
Nessuna recensione per Demon


Locandine:

Locandina del film Demon


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy