Film
Prisoners

La locandina del film PrisonersTitolo Originale:
Prisoners

Regia di:
Denis Villeneuve

Soggetto e Sceneggiatura di:
Aaron Guzikowski

Attori protagonisti:
Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard, Melissa Leo, Paul Dano, Dylan Minnette, Zoe Borde

Direttore della Fotografia:
Roger Deakins

Montaggio di:
Joel Cox, Gary Roach

Colonna Sonora di:
Jóhann Jóhannsson

Nazione:
USA

Anno:
2013

Durata:
153

Riassunto della Trama:
È il giorno del Ringraziamento in una tranquilla cittadina della Pennsylvania, la famiglia dei Dover e quella dei Birch, vicini di casa, si riuniscono per festeggiare assieme e mangiare il tradizionale tacchino. A un certo punto, la piccola Anna Dover chiede ai genitori di poter tornare a casa per cercare il suo fischietto rosso smarrito. Non c’è problema, in fondo casa loro si trova proprio dall’altra parte della strada, cosa potrà mai succedere in un tragitto tanto breve? Così Anna e l’amichetta, Joy Birch, escono insieme per andare alla ricerca del piccolo oggetto perduto, questione di cinque minuti.
Passano le ore e le due bambine non fanno ritorno.
Dopo avere cercato le piccole in lungo e in largo, le famiglie, disperate, decidono di contattare la polizia. Le ricerche degli inquirenti si concentrano da subito su un misterioso camper che era stato visto parcheggiato nella via dove le bambine sono scomparse. Il veicolo viene rintracciato, all’interno, viene trovato Alex, ragazzo ritardato che vive con la zia Holly.
L’interrogatorio di Alex non sembra portare da nessuna parte così, per mancanza di prove, il detective Loki si vede costretto a rilasciarlo. Ma Keller Dover, padre di Anna, non si vuole rassegnare a lasciare a piede libero l’unica persona che potrebbe sapere qualcosa del rapimento di sua figlia. Di notte, l’uomo di reca presso la casa della zia del giovane e lo sequestra, lo rinchiude nel bagno della vecchia casa abbandonata dei suoi genitori e qui, insieme al padre dell’altra ragazzina scomparsa, comincia a torturarlo.
Il detective Loki pensa immediatamente che Alex sia fuggito per sottrarsi alle indagini, come era prevedibile. Decide, quindi, di non sprecare troppo energie nella sua ricerca e di continuare a concentrarsi sulle bambine. Investigando su altri casi di minorenni spariti, l’uomo di accorge presto che il caso di Anna Dover e Joy Birch potrebbe essere solo l’ultimo episodio di una lunga serie di crimini attuati da un misterioso serial killer, che da anni agisce indisturbato su tutto il territorio americano.
Chi è l’inquietante figura che, coperta da un cappuccio, presenzio alla veglia in onore delle bambine? E come si collega a questa storia il cadavere dell’uomo trovato in una stanza segreta della casa del parroco del luogo?
E, nel frattempo, Keller continua cruenti a cercare di ottenere la verità da Alex, con metodi sempre più cruenti. Il ragazzo sa davvero qualcosa? A tratti sembra non rendersi nemmeno conto di quello che sta accadendo, in altri momenti, invece, brevi frasi lasciano trasparire una terribile realtà…
(autore testo trama: )







Recensione:
Recensione Prisoners

Notizie correlate:
Nessuna notizia per Prisoners

Locandine:
Nessuna locandina per Prisoners


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana
Master Gestione Rifiuti a Bologna
Master Esperto Ambientale a Mestre

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139