Film
Il Settimo Figlio

La locandina del film Il Settimo FiglioTitolo Originale:
Seventh Son

Regia di:
Sergey Bodrov

Soggetto e Sceneggiatura di:
Joseph Delaney, Charles Leavitt, Steven Knight, Max Borenstein

Attori protagonisti:
Ben Barnes, Julianne Moore, Jeff Bridges, Kit Harington, Antje Traue, Olivia Williams, Djimon Hounsou, Alicia Vikander, Jason Scott Lee, David Cubitt

Direttore della Fotografia:
Newton Thomas, Sigel

Montaggio di:
Paul Rubell

Colonna Sonora di:
Marco Beltrami

Nazione:
USA, Canada, Gran Bretagna

Anno:
2015

Riassunto della Trama:
John Gregory è probabilmente il più potente Spook mai esistito. Uno Spook è un guerriero dotato dalla nascita di poteri speciali, il cui compito è quello di combattere contro le forze del male.
John Gregory è talmente forte da essere riuscito, secoli fa, a imprigionare Mother Malkin, la più spaventosa di tutte le streghe. Purtroppo per l’umanità, ora questa terribile creatura è di nuovo libera e, anzi, sembra più forte che mai.
Un giorno, sulle tracce di una misteriosa bestia simile ad un drago che sta seminando il panico tra la popolazione, John Gregory incontra nuovamente la sua vecchia nemica. I due hanno un breve scontro, durante il quale l’apprendista Spook di John perderà la vita.
Ma non è il momento di piangersi addosso. John deve trovare un nuovo allievo e addestrarlo il più in fretta possibile. Nel giro di pochi giorni, Mother Malkin scatenerà la sua vendetta ed i suoi nuovi, terribili poteri magici sugli ignari esseri umani.
Tom Ward è un ragazzo come tanti… anzi non proprio, dato che ha la particolarità di essere il settimo figlio di un settimo figlio. Questa è una dote essenziale per diventare uno Spook e, infatti, John Gregory si reca da lui dicendogli che, insieme, hanno una missione da compiere.
Normalmente l’addestramento richiederebbe anni di duro esercizio, ma questa non è affatto una situazione normale. I due protagonisti hanno tempo solo fino alla prossima luna nuova per prepararsi allo scontro con la perfida strega e i suoi oscuri servitori.
Riuscirà Tom ad imparare in così breve tempo i trucchi del lavoro, a combattere con la spada, il bastone fiammeggiante e tutti gli arnesi del mestiere di uno Spook, per salvare il mondo intero?
(autore testo trama: )







Recensione:
Nessuna recensione per Il Settimo Figlio


Locandine:
Nessuna locandina per Il Settimo Figlio



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy