Film
Radio Silence

La locandina del film Radio SilenceTitolo Originale:
On Air

Regia di:
Marco Riedl, Carsten Vauth

Soggetto e Sceneggiatura di:
Marco Riedl

Attori protagonisti:
Markus Knüfken, Charles Rettinghaus, Ronald Nitschke, Jasmin Lord, Jessica Ginkel, Wolfgang Pampel, Klaus-Dieter Klebsch, Antonia Fuchs

Direttore della Fotografia:
Marco Riedl

Montaggio di:
Marc Steinicke

Colonna Sonora di:
Andrew Reich

Nazione:
Germania

Anno:
2012

Durata:
95

Riassunto della Trama:
Quello che di giorno pare un uomo normalissimo e, anzi, forse nemmeno troppo interessante, di notte assume l’identità segreta di Doc Rock. Il misterioso Doc Rock non è un super-eroe, un super-cattivo e nemmeno un travestito, niente a che fare con le calzamaglie, insomma. Si tratta, invece, di un semplice DJ, che dirige la radio pirata Nighthawk grazie alla frugale apparecchiatura allestita nello scantinato di casa sua.
Nulla di entusiasmante insomma. Benché i suoi programmi anticonformisti e non esattamente coincidenti con quella che potrebbe definirsi la morale comune possano non essere visti di buon occhio dalla polizia, Doc Rock ed il suo Nighthawk, alla fine dei conti, non fanno proprio male a nessuno. Tuttavia, oltre a trasmettere “vero Rock” e a parlare di attualità e di politica, c’è un’altra cosa che il nostro radioamatore adora fare durante le sue trasmissioni: parlare del sanguinario Nightslasher.
È questo l'inquietante soprannome che i giornali e gli inquirenti hanno affibbiato a un noto serial killer locale, diventato particolarmente famoso per l’efferatezza dei suoi omicidi.
Doc Rock pare avere una vera e propria ossessione per questo sanguinario personaggio, forse perché, proprio come lui, è un “guerriero della notte”, un uomo apparentemente uguale a chiunque altro di giorno e che, non appena calano le tenebre, si trasforma in qualcosa di completamente diverso. Indossa la sua maschera e si prepara ad uccidere. O, forse, di notte la maschera se la toglie, liberando, finalmente, la suo vera natura, soppressa con costante fatica durante la vita di tutti i giorni.
Un sabato notte, l’irriverente Doc Rock si spinge un po’ troppo oltre. Tornando, come spesso accade, sull’argomento Nightslasher, decide di prendersi gioco della polizia chiedendo a se stesso e al suo pubblico quanto mai potrà essere difficile impedire a questo psicopatico di uccidere ancora. Una pessima mossa. Qualche istante dopo il telefono nella casa dell’uomo squilla. Dall’altra parte della cornetta c’è proprio lui: Nightslasher (o Nachtschlitzer, se vogliamo mantenere il probabilmente ancora più inquietante nome originale).
Inizia così un testa a testa, una sfida mortale uno contro uno tra due personaggi apparentemente con nulla in comune eppure, in qualche modo, oscuramente simili. Questa volta Doc Rock dovrà ricorrere ad armi molto più efficaci della sua parlantina per cavarsi dai guai.
(autore testo trama: )







Recensione:
Nessuna recensione per Radio Silence


Locandine:

Locandina del film Radio Silence Locandina del film Radio Silence Locandina del film Radio Silence


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy