Film
The Last Days on Mars

La locandina del film The Last Days on MarsTitolo Originale:
The Last Days on Mars

Regia di:
Ruairi Robinson

Soggetto e Sceneggiatura di:
Sydney J. Bounds, Clive Dawson

Attori protagonisti:
Liev Schreiber, Elias Koteas, Romola Garai, Olivia Williams, Johnny Harris, Goran Kostic, Tom Cullen, Yusra Warsama, Patrick Joseph Byrnes

Direttore della Fotografia:
Robbie Ryan

Montaggio di:
Peter Lambert

Colonna Sonora di:
Max Richter

Nazione:
Gran Bretagna, Irlanda

Anno:
2013

Durata:
98

Riassunto della Trama:
Un gruppo di otto ricercatori stanziati in una base operativa su Marte sta per portare a compimento una missione durata ben sei mesi. Mancano, infatti, solo 19 ore all’arrivo della navicella Aurora, che atterrerà sul pianeta rosso e riporterà gli scienziati sulla stazione orbitante. Lo scienziato Marko Petrovic ha scoperto prove inconfutabili di vita sul pianeta e, insieme al collega Richard Harrington, alla guida di uno speciale velivolo alimentato dall’energia del sole, si reca sul sito dell’incredibile scoperta, per gli ultimi rilevamenti prima della partenza. Così i due lasciano Tantalus (questo il nome della base costruita sulla crosta rocciosa di Marte) e arrivano sul luogo, ignari della terribile minaccia che li attende.
Dopo avere prelevato i campioni di suolo necessari, proprio mentre Petrovic sta per tornare a bordo del mezzo di trasporto, egli piomba in una fessura nel terreno, scomparendo. Il capitano Charles Brunel e un altro membro dell’equipaggio di astronauti, Lauren Dalby, decidono di calarsi nel crepaccio per recuperare, se non altro, il corpo di Marko, così da poterlo restituire ai famigliari che provvederanno a conferirgli una degna sepoltura. Dalby attende all’interno dell’anfratto che il resto del gruppo torni con l’equipaggiamento, ma, quando i compagni tornano, anche lei è misteriosamente scomparsa.
I membri rimanenti della missione cominciano l’esplorazione della strana fossa e, così, si accorgono di una inquietante verità. Lì, nel sottosuolo marziano, una qualche forma di vita si è sviluppata nell’oscurità ed è tutt’altro che amichevole.
Una volta fatto ritorno all’avamposto, i ricercatori scoprono con orrore che anche gli ormai dati per dispersi Marko e Dalby si trovano lì. Purtroppo, non hanno più nulla di umano. I microorganismi alieni li hanno trasformati in qualcosa di mostruoso, creature molto più forti e veloci di normali uomini, ma anche estremamente aggressivi. Si tratta di veri e propri zombie, che si lanciano a capofitto all’attacco degli ex-compagni.
Da qui iniziano una serie di combattimenti e inseguimenti attraverso i vari ambienti della base Tantlus. Ogni volta che una persona viene uccisa, o anche semplicemente ferita, il contagio si propaga immediatamente nel suo corpo, eclissando la sua personalità e tramutandola in una macchina omicida.
Riusciranno i pochi superstiti a rimanere in vita e a raggiungere in tempo la Navicella Aurora per fuggire da questo incubo marziano?
(autore testo trama: )







Recensione:
Nessuna recensione per The Last Days on Mars

Notizie correlate:
Nessuna notizia per The Last Days on Mars

Locandine:

Locandina del film The Last Days on Mars Locandina del film The Last Days on Mars Locandina del film The Last Days on Mars Locandina del film The Last Days on Mars Locandina del film The Last Days on Mars Locandina del film The Last Days on Mars

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana
Master Gestione Rifiuti a Bologna
Master Esperto Ambientale a Mestre

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139