Titolo Originale: Hansel & Gretel: Warriors of Witchcraft
Regia di: David DeCoteau
Soggetto e Sceneggiatura di: Larson Tretter
Attori protagonisti: Fivel Stewart, Booboo Stewart, Eric Roberts, Vanessa Angel, Judy Norton, Cherie Currie, Tyne Stecklein, Courtney B Turk, Kathryn Collins
Direttore della Fotografia: David DeCoteau
Montaggio di: Danny Draven
Colonna Sonora di: Harry Manfredini
Nazione: USA
Anno: 2013
Durata: 83
Riassunto della Trama: Ella e Jonah, due gemelli ventenni, iniziano a frequentare una nuova scuola in una nuova città. Si tratta di uno degli istituti più prestigiosi del paese e i due non dovrebbero proprio farsi scappare questa incredibile opportunità venendo espulsi a causa di risse e problemi coi compagni, ma non è impresa facile evitare di litigare con i biondi figli di papà che popolano il luogo.
Come in ogni scuola americana che si rispetti, anche questo prestigioso college ha la sua congrega, a cui vengono ammessi unicamente gli allievi più promettenti, attentamente selezionati dagli stessi adepti. Piccolo problema: questa è in realtà una congrega di streghe (uomini e donne) che si ritrovano nel cuore della notte per creare cerchi magici e accrescere così i loro poteri. Affascinati dalla cosa, i due cercano di saperne di più e ben presto arrivano fin troppo vicini alla malvagia congrega di elementi dediti alla magia nera.
Accade così che Jonah sarà reclutato tra le loro fila mentre sua sorella Ella scoprirà il proprio retaggio di "cacciatrice di streghe".
A Jonah, per poter entrare a pieno titolo nell'elitario gruppo stregonesco, viene chiesto di sacrificare la vita della sorella. Ma il ragazzo, anziché ucciderla, si alleerà con lei e insieme proveranno a distruggere il male che sta ammorbando la città.
Inizia così un terribile scontro a suon di calci e pugni, ma anche di incantesimi, sfere di energia e fulmini che attraversano lo schermo da una parte all’altra. È giunto il momento per i due fratelli di crescere e di decidere una volta per tutte da che parte stare. E, se faranno la scelta sbagliata, ne andrà della loro vita. (autore testo trama: Giovanni Luca Molinari)
Questa favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.

Recensione:
Nessuna recensione per Hansel & Gretel: Warriors of Witchcraft
Locandine:
|