Film
Hansel & Gretel: Warriors of Witchcraft

La locandina del film Hansel & Gretel: Warriors of WitchcraftTitolo Originale:
Hansel & Gretel: Warriors of Witchcraft

Regia di:
David DeCoteau

Soggetto e Sceneggiatura di:
Larson Tretter

Attori protagonisti:
Fivel Stewart, Booboo Stewart, Eric Roberts, Vanessa Angel, Judy Norton, Cherie Currie, Tyne Stecklein, Courtney B Turk, Kathryn Collins

Direttore della Fotografia:
David DeCoteau

Montaggio di:
Danny Draven

Colonna Sonora di:
Harry Manfredini

Nazione:
USA

Anno:
2013

Durata:
83

Riassunto della Trama:
Ella e Jonah, due gemelli ventenni, iniziano a frequentare una nuova scuola in una nuova città. Si tratta di uno degli istituti più prestigiosi del paese e i due non dovrebbero proprio farsi scappare questa incredibile opportunità venendo espulsi a causa di risse e problemi coi compagni, ma non è impresa facile evitare di litigare con i biondi figli di papà che popolano il luogo.
Come in ogni scuola americana che si rispetti, anche questo prestigioso college ha la sua congrega, a cui vengono ammessi unicamente gli allievi più promettenti, attentamente selezionati dagli stessi adepti. Piccolo problema: questa è in realtà una congrega di streghe (uomini e donne) che si ritrovano nel cuore della notte per creare cerchi magici e accrescere così i loro poteri. Affascinati dalla cosa, i due cercano di saperne di più e ben presto arrivano fin troppo vicini alla malvagia congrega di elementi dediti alla magia nera.
Accade così che Jonah sarà reclutato tra le loro fila mentre sua sorella Ella scoprirà il proprio retaggio di "cacciatrice di streghe". A Jonah, per poter entrare a pieno titolo nell'elitario gruppo stregonesco, viene chiesto di sacrificare la vita della sorella. Ma il ragazzo, anziché ucciderla, si alleerà con lei e insieme proveranno a distruggere il male che sta ammorbando la città.
Inizia così un terribile scontro a suon di calci e pugni, ma anche di incantesimi, sfere di energia e fulmini che attraversano lo schermo da una parte all’altra. È giunto il momento per i due fratelli di crescere e di decidere una volta per tutte da che parte stare. E, se faranno la scelta sbagliata, ne andrà della loro vita.
(autore testo trama: )

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per Hansel & Gretel: Warriors of Witchcraft


Locandine:

Locandina del film Hansel & Gretel: Warriors of Witchcraft Locandina del film Hansel & Gretel: Warriors of Witchcraft

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy