Film
The Gingerdead Man

La locandina del film The Gingerdead ManTitolo Originale:
The Gingerdead Man

Regia di:
Charles Band

Soggetto e Sceneggiatura di:
William Butler, Domonic Muir

Attori protagonisti:
Gary Busey, Robin Sydney, Ryan Locke, Larry Cedar, Alexia Aleman, Newell Alexander, Margaret Blye, Jonathan Chase

Direttore della Fotografia:
Keith J. Duggan

Montaggio di:
Danny Draven

Colonna Sonora di:
Roger Ballenger

Nazione:
USA

Anno:
2005

Durata:
70

Riassunto della Trama:
Millard Findlemeyer è un killer psicopatico. Tra le sue tante vittime c’è anche la famiglia Leigh, sul quale egli apre il fuoco uccidendo padre e figlio maschio. Rimangono, però, miracolosamente in vita la figlia femmina, Sarah e la madre Betty, grazie alla cui testimonianza Findlemeyer viene arrestato e spedito sulla sedia elettrica. L’uomo viene cremato e le sue ceneri spedite alla di lui vecchia madre.
Non una mossa molto acuta da parte dei giudici texani, infatti la mamma del killer è una vecchia strega che mischia le ceneri del figlioletto all’impasto per i biscottini di zenzero e ai suoi potenti incantesimi.
Nel frattempo, gli affari vanno molto male per le uniche due Leigh sopravvissute. La madre è alcolizzata e la pasticceria di famiglia sta fallendo miseramente. Il proprietario di un grande ristorante nella stessa via propone a Sarah di vendergli l’attività, ma questa rifiuta ostinatamente.
Successivamente, un misterioso impasto per biscotti viene rinvenuto davanti alla porta della pasticceria. Sarah lo raccoglie e decide di farne un grande omino di zenzero, nel processo, però, uno dei dipendenti si taglia un dito e alcune gocce di sangue finiscono nell’impasto. Come se non bastasse, un cortocircuito esplode proprio mentre il biscotto sta cuocendo nel forno. L’elettricità ha il potere di animare il serial killer alimentare.
Mentre Sarah affronta Lorna, figlia del ristoratore che vuole rilevare l’attività dei Leigh, e il suo ragazzo, il biscottone prende vita e li assale. Spaventati, i giovani riescono a rinchiudere il mostro commestibile nella cella frigorifera e stanno per chiamare la polizia quando la linea si interrompe bruscamente.
E adesso cosa fare? Inutile dire che al nostro dolce mostro di Frankenstein non ci vorrà molto per liberarsi dalla prigionia. Infondo, ha sconfitto persino la morte pur di ottenere la sua agognata vendetta
(autore testo trama: )

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per The Gingerdead Man

Notizie correlate:
Nessuna notizia per The Gingerdead Man

Locandine:
Nessuna locandina per The Gingerdead Man


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana
Master Gestione Rifiuti a Bologna
Master Esperto Ambientale a Mestre

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139