Titolo Originale: Cadaverella
Regia di: Timothy Friend
Soggetto e Sceneggiatura di: Jennifer Friend, Timothy Friend
Attori protagonisti: Megan Goddard, Ryan Seymour, Kieran Hunter, Santiago Vasquez, Mackenzie Montes, Christopher Booth
Direttore della Fotografia: Todd Norris
Montaggio di: Timothy Friend
Colonna Sonora di: Joseph Allen
Nazione: USA
Anno: 2007
Durata: 71
Riassunto della Trama: Cinder è una ragazza che non ha una vita facile. Sua madre è morta quando era piccola e il padre, a cui era immensamente affezionata, un giorno torna a casa con una perfida matrigna e due terribili figliastre. E non è finita qui. Poco dopo le nozze con la megera, il padre muore e Cinder è costretta a vivere con l’odiata donna e le sorellastre fino a 21 anni. Prima che ella diventi adulta, infatti, la matrigna si è messa d’accordo con il suo amante per fare fuori la ragazza e mettere le mani sui soldi dell’eredità che è tutto ciò che il padre di Cinder le ha lasciato. Così la giovane viene uccisa e il suo corpo occultato con cura.
Tuttavia, la coppia di assassini non hanno assolutamente idea di con chi hanno a che fare. Infatti Cinder torna dalla tomba per ottenere la sua vendetta. Questo avviene grazie a Justin, suo migliore amico con la passione per il Voodoo, che costruisce una statuetta della divinità chiamata Baron Samedi, il quale appare con le sembianze di un uomo dal volto dipinto da scheletro. Quest’essere sovrannaturale ha il potere di "far succedere le cose" e così la ventenne viene riportata in vita sotto forma di zombie assetato di sangue, con una forza sovraumana e un forte desiderio di regolare i conti.
È ovvio che la nostra putrefatta eroina non ha possibilità di tornare alla sua vita precedente, alle uscite con Justin e al lavoro nella piccola biblioteca, però, magari, almeno riuscirà ad ottenere la sua vendetta sull’odiosa matrigna e sul suo psicopatico compagno. (autore testo trama: Giovanni Luca Molinari)
Questa favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.

Recensione:
Nessuna recensione per Cadaverella
Locandine:
Nessuna locandina per Cadaverella
|