Film
Cadaverella

La locandina del film CadaverellaTitolo Originale:
Cadaverella

Regia di:
Timothy Friend

Soggetto e Sceneggiatura di:
Jennifer Friend, Timothy Friend

Attori protagonisti:
Megan Goddard, Ryan Seymour, Kieran Hunter, Santiago Vasquez, Mackenzie Montes, Christopher Booth

Direttore della Fotografia:
Todd Norris

Montaggio di:
Timothy Friend

Colonna Sonora di:
Joseph Allen

Nazione:
USA

Anno:
2007

Durata:
71

Riassunto della Trama:
Cinder è una ragazza che non ha una vita facile. Sua madre è morta quando era piccola e il padre, a cui era immensamente affezionata, un giorno torna a casa con una perfida matrigna e due terribili figliastre. E non è finita qui. Poco dopo le nozze con la megera, il padre muore e Cinder è costretta a vivere con l’odiata donna e le sorellastre fino a 21 anni. Prima che ella diventi adulta, infatti, la matrigna si è messa d’accordo con il suo amante per fare fuori la ragazza e mettere le mani sui soldi dell’eredità che è tutto ciò che il padre di Cinder le ha lasciato. Così la giovane viene uccisa e il suo corpo occultato con cura.
Tuttavia, la coppia di assassini non hanno assolutamente idea di con chi hanno a che fare. Infatti Cinder torna dalla tomba per ottenere la sua vendetta. Questo avviene grazie a Justin, suo migliore amico con la passione per il Voodoo, che costruisce una statuetta della divinità chiamata Baron Samedi, il quale appare con le sembianze di un uomo dal volto dipinto da scheletro. Quest’essere sovrannaturale ha il potere di "far succedere le cose" e così la ventenne viene riportata in vita sotto forma di zombie assetato di sangue, con una forza sovraumana e un forte desiderio di regolare i conti.
È ovvio che la nostra putrefatta eroina non ha possibilità di tornare alla sua vita precedente, alle uscite con Justin e al lavoro nella piccola biblioteca, però, magari, almeno riuscirà ad ottenere la sua vendetta sull’odiosa matrigna e sul suo psicopatico compagno.
(autore testo trama: )

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per Cadaverella


Locandine:
Nessuna locandina per Cadaverella



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy