Film
La Bella e la Bestia

La locandina del film La Bella e la BestiaTitolo Originale:
La belle et la bête

Regia di:
Christophe Gans

Soggetto e Sceneggiatura di:
Christophe Gans, Sandra Vo-Anh

Attori protagonisti:
Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins, Audrey Lamy, Sara Giraudeau, Jonathan Demurger

Direttore della Fotografia:
Christophe Beaucarne

Montaggio di:
Sébastien Prangère

Colonna Sonora di:
Pierre Adenot

Nazione:
Francia, Germania

Anno:
2014

Durata:
112

Riassunto della Trama:
1810. Delle ricchezze e del potere di un noto mercante ormai non rimane più nulla dopo che tutta la sua flotta va distrutta nel corso di una tempesta. L'uomo d'affari è quindi costretto a ritirarsi in campagna insieme ai suoi sei figli, costringendoli a una vita umile e di fatica che viene mal sopportata da tutti loro. Solo un membro della famiglia mostra di essersi adattata alla nuova situazione senza traumi o mugugni: Belle, la più giovane e bella delle figlie dell'ex mercante.
A questa ragazza solare, gentile e di buon cuore sembra toccare però un destino tremendo. Quando suo padre, per procurarsi una rosa da regalarle, finisce con lo scatenare le ire della Bestia, un ricchissimo e potente nobile dall'aspetto mostruoso, la giovane ragazza deciderà infatti di sacrificare la propria vita per salvare quella dell'amato genitore.
Ma la Bestia, accolta la ragazza nel suo enorme e solitario castello, decide di risparmiarle la vita, limitandosi a trattenerla tra quelle mura dove dovrà fargli compagnia e vivere per sempre tra agi e ricchezze ma lontano dalla sua famiglia.
Ogni sera, all’ora di cena, Belle e la Bestia s’incontrano, imparando così a poco a poco a conoscersi. Due estranei completamente diversi per storia, gesti e abitudini finiscono increbilmente con l'avvicinarsi l'uno all'altra nonostante le difficoltà di ogni genere che devono affrontare.
Se la Bestia deve respingere i suoi slanci di passione e frenesia sessuale, Belle tenterà di svelare i suoi misteri e di conoscere il suo triste passato.
Armata del suo coraggio, lottando contro i pericoli e aprendo il suo cuore, Belle riuscirà a liberare la Bestia dalla terribile maledizione a cui è stata condannata anni prima da una malefica strega, quand'era un principe dal cuore pieno di buoni sentimenti...

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per La Bella e la Bestia

Notizie correlate:
Nessuna notizia per La Bella e la Bestia

Locandine:

Locandina del film La Bella e la Bestia

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Il Catalogo delle Bici Elettriche 2018

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139