Film
Il grande e potente Oz

La locandina del film Il grande e potente OzTitolo Originale:
Oz the Great and Powerful

Regia di:
Sam Raimi

Soggetto e Sceneggiatura di:
Mitchell Kapner, David Lindsay-Abaire, L. Frank Baum

Attori protagonisti:
James Franco, Michelle Williams, Rachel Weisz, Mila Kunis, Zach Braff, Bill Cobbs, Joey King, Tony Cox, Stephen R. Hart, Bruce Campbell, Ted Raimi, Abigail Spencer

Direttore della Fotografia:
Peter Deming

Montaggio di:
Bob Murawski

Colonna Sonora di:
Danny Elfman

Nazione:
USA

Anno:
2013

Durata:
130

Riassunto della Trama:
Il grande e potente Oz altri non è che Oscar Diggs, illusionista in un piccolo circo e seduttore a tempo perso, specializzato nel donare a tutte le donne che fa invaghire di sé lo stesso piccolo carillon, che egli giura essere appartenuto alla sua povera, vecchia nonna. Inutile dire che del carillon in questione Oscar possiede innumerevoli esemplari.
Un giorno il ciarlatano, dopo essere quasi stato linciato dal pubblico per essersi mostrato incapace di curare una bambina disabile, riceve una notizia inaspettata. Annie, sua cara amica di infanzia di cui è innamorato da una vita, è in procinto di sposarsi. Nonostante il dispiacere, Oscar Diggs è costretto ad ammettere che quella è la cosa migliore per lei: lui non è un brav’uomo e non riuscirebbe mai a renderla felice come merita.
Poco dopo, Oz è costretto a darsela a gambe, inseguito dall’Uomo Forzuto del circo, infuriato per avere scoperto uno dei mille carillon di Oscar nelle mani della sua fidanzata. Così, senza pensarci, l’uomo salta sulla mongolfiera del circo e prende il volo. Non può aspettarsi quello che succederà dopo: un uragano risucchia il pallone aerostatico e, terrorizzato alla prospettiva di morire in un modo tanto ridicolo, egli promette che, se gli sarà risparmiata la vita, diventerà una persona migliore.
Appena la tempesta si placa, Oz si ritrova in una terra incantata e ad accoglierlo c’è Theodora, la maga bianca che scambia l’uomo per il prescelto di cui parla un'antica profezia del regno, un salvatore che sarebbe sceso dal cielo per salvare il reame dal male e dal potere delle streghe cattive. Inizialmente, Oscar nega di essere tale persona, ma poi, non appena Theodora dice che in palio c’è la possibilità di diventare il nuovo regnante di Oz e di ereditare un grande tesoro, egli decide di stare al gioco e, già che c’è, di sedurre la bella strega bionda.
(autore testo trama: )

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per Il grande e potente Oz

Notizie correlate:
Nessuna notizia per Il grande e potente Oz

Locandine:

Locandina del film Il grande e potente Oz

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Il Catalogo delle Bici Elettriche 2018

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139