Film
Bad Pinocchio

La locandina del film Bad PinocchioTitolo Originale:
Pinocchio's Revenge

Regia di:
Kevin Tenney

Soggetto e Sceneggiatura di:
Kevin Tenney

Attori protagonisti:
Rosalind Allen, Candace McKenzie, Lewis Van Bergen, Ivan Gueron, Thomas Wagner, Larry Cedar, Janet MacLachlan, Brittany Alyse Smith

Direttore della Fotografia:
Eric Anderson

Montaggio di:
Daniel Duncan

Colonna Sonora di:
Dennis Michael Tenney

Nazione:
USA

Anno:
1996

Durata:
96

Riassunto della Trama:
Jennifer Garrick è un avvocatessa con uno strano caso per le mani: un cliente accusato di essere un assassino seriale di bambini, ma che la donna è fermamente convinta essere innocente e che stia difendendo il vero killer. Purtroppo Jennifer non fa in tempo a fermare la sentenza e l’uomo viene bruciato vivo sulla sedia elettrica per gli omicidi.
Incidentalmente, la donna porta a casa una prova del processo: una marionetta rappresentante Pinocchio che era appartenuta al figlio del suo cliente, anch’egli defunto. La figlia si Jennifer, Zoe, scambia il pupazzo di legno per un regalo di compleanno e, prima che l’avvocato abbia modo di fermarla, corre ad abbracciarlo felice. A questo punto la mamma non ha il coraggio di strappare alla figlioletta il suo nuovo giocattolo. Del resto, si chiede, che male potrà mai fare un bambolotto di legno?
In breve tempo, però, la piccola Zoe comincia a cambiare. Sviluppa una strana relazione con il suo burattino inanimato, un misto di profonda amicizia e paura, che la porta ad agire in modo sempre più imprevedibile nei confronti degli altri esseri umani e, in particolare, delle sue coetanee e di sua madre.
Incidenti inspiegabili si susseguono una dopo l’altro: una compagna di Zoe, colpevole di avere trattato male la bambina, viene spinta davanti a un autobus in corsa, David, il fidanzato di Jennifer, cade dalle scale mentre sta facendo da babysitter alla figlia dell’amante. E, particolare ancora più inquietante, la piccola comincia a parlare col suo pupazzo come se fosse un essere senziente e in un modo completamente diverso rispetto a come fa con le sue altre bambole.
Ma il peggio deve ancora arrivare. La situazione precipita definitivamente quando Pinocchio riesce a convincere la ragazzina a tagliare i fili che lo legano braccia e gambe alla sua croce di legno. Ora il burattino, posseduto da uno spirito malvagio, è a piede libero e vuole la sua terribile vendetta.
(autore testo trama: )

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per Bad Pinocchio


Locandine:
Nessuna locandina per Bad Pinocchio



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy