Titolo Originale: Snow White: A Tale of Terror
Regia di: Michael Cohn
Soggetto e Sceneggiatura di: Jacob Grimm, Wilhelm Grimm, Deborah Serra, Thomas E. Szollosi
Attori protagonisti: Monica Keena, Sigourney Weaver, Sam Neill, Gil Bellows, Taryn Davis, David Conrad, Brian Glover
Direttore della Fotografia: Mike Southon
Montaggio di: Ian Crafford
Colonna Sonora di: John Ottman
Nazione: USA
Anno: 1997
Durata: 100
Riassunto della Trama: La bella Lilliana Hoffman è la figlia di uno dei più grandi lord locali. Il padre ama profondamente la sua dolce "Lilly", come lui la chiama affettuosamente, non così però la sua nuova moglie, presa dopo la morte della prima, avvenuta durante la nascita della primogenita. Questa è una donna di grande bellezza: Lady Claudia, che, però, viene continuamente respinta dalla figliastra. Poco alla volta la rivalità tra le due donne cresce fino a trasformarsi in un odio profondo. La situazione arriva al calor bianco quando il piccolo che Lady Claudia stava aspettando e che desiderava da tempo immemore nasce morto. La strega, perché questo è in realtà la seconda moglie del re, arriva a dare la colpa di tutta la sua infelicità a Lilly, spinta a questa conclusione anche dalla creatura misteriosa che parla attraverso il suo specchio magico.
La donna ordina a suo fratello di uccidere la ragazza, ma questa fugge nella foresta e poi in una chiesa diroccata nascosta nel folto del bosco. Qui conosce una banda di minatori che, inizialmente, pensa di venderla alla matrigna per soldi, ma da cui, alla fine, la giovane riesce a farsi accettare. Non appena la strega scopre che la fanciulla è ancora viva, scatena su di lei tutte le sue terribili arti magiche.
Mentre Lilly si innamora del minatore Will, al castello la strega sta organizzando un sacrificio di sangue, che vedrà come vittima sacrificale lord Hoffman, per riportare in vita il cadavere del suo bambino morto. Per impedire una volta per tutte a Lilly di ostacolare i suoi piani, Claudia si tramuta in una orrenda vecchia e la avvelena con una mela.
Ormai sembra proprio che la vincitrice sia Claudia. Con Lilly sprofondata nel sonno eterno, chi mai potrà salvare il suo povero padre dalle grinfie della donna? (autore testo trama: Giovanni Luca Molinari)
Questa favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.

Recensione:
Nessuna recensione per Biancaneve nella Foresta Nera
Locandine:
Nessuna locandina per Biancaneve nella Foresta Nera
|