Film
47 Ronin

La locandina del film 47 RoninTitolo Originale:
47 Ronin

Regia di:
Carl Rinsch

Soggetto e Sceneggiatura di:
Chris Morgan, Hossein Amini, Walter Hamada

Attori protagonisti:
Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Ko Shibasaki, Tadanobu Asano, Min Tanaka, Jin Akanishi, Masayoshi Haneda, Hiroshi Sogabe, Takato Yonemoto, Hiroshi Yamada, Shû Nakajima, Rick Genest

Direttore della Fotografia:
John Mathieson

Montaggio di:
Stuart Baird

Colonna Sonora di:
Ilan Eshkeri

Nazione:
USA

Anno:
2013

Durata:
118

Riassunto della Trama:
Kai è un fuoricasta: mezzo giapponese e mezzo inglese, vive nel pacifico villaggio di Ako sotto la protezione del buon signore feudale Asano Naganori che, anni addietro, lo trovò perso, errante per i boschi, e decise di prenderlo con sé. Il ragazzo, pur non potendo diventare un vero samurai, si allena fino a trasformarsi in un abile guerriero e, contemporaneamente, si innamora della figlia del suo signore: la bella Mika.
Intrighi di palazzo e l’incantesimo di una strega fanno in modo che il maestro Asano attenti alla vita dell’uomo che si era invaghito di sua figlia, Lord Kira. Questo atto diventa il pretesto per lo Shogun per togliersi di torno un personaggio scomodo. Viene concesso ad Asano Naganori di morire in modo onorabile commettendo suicidio, mentre tutti i suoi uomini vengono banditi e Mika è costretta a sposare Kira dopo un anno di lutto.
Come se non bastasse, a quelli che ormai sono diventati Ronin (guerrieri raminghi senza padrone), viene impedito di cercare vendetta.
Quasi un anno dopo i Ronin si riuniscono sotto la guida di Kai, che, nel frattempo, era stato venduto come schiavo. I 47 guerrieri si ritrovano nella foresta Tengu, un luogo sacro in cui è vietato estrarre la spada e in cui Kai si era già ritrovato da bambino. Qui, dopo avere superato la prova del Signore dei Tengu (creature mistiche giapponesi simili ai Kami), i Ronin ricevono nuove armi per combattere e vendicare il loro maestro, ma è ancora presto per cantar vittoria. Gli uomini di Kira entrano in azione e uccidono buona parte dei rivoltosi.
Riuscirà Kai a radunare le poche forze rimastegli per farsi giustizia e, non meno importante, salvare l’amata Mika dalle grinfie di lord Kira prima del matrimonio?
(autore testo trama: )







Recensione:
Nessuna recensione per 47 Ronin


Locandine:

Locandina del film 47 Ronin Locandina del film 47 Ronin Locandina del film 47 Ronin Locandina del film 47 Ronin


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy