Film
Unfriended

La locandina del film UnfriendedTitolo Originale:
Cybernatural

Regia di:
Levan Gabriadze

Soggetto e Sceneggiatura di:
Nelson Greaves

Attori protagonisti:
Heather Sossaman, Matthew Bohrer, Courtney Halverson, Shelley Hennig, Moses Storm, Will Peltz, Renee Olstead

Direttore della Fotografia:
Adam Sidman

Montaggio di:
Parker Laramie, Andrew Wesman

Nazione:
USA

Anno:
2014

Durata:
83

Riassunto della Trama:
Un gruppo di amici, tutti della medesima cittadina in California decidono di fare una conversazione di gruppo in chat. Della compagnia fanno parte: Blaire, il suo fidanzato Mitch e gli amici Jess, Adam, Ken, e Val.
Dello stesso gruppo un anno prima faceva parte anche Laura, una ragazza che a causa di una persecuzione a suo danno in rete, si è suicidata.
Qualcuno, probabilmente un componente del gruppo, per tormentare e mettere a disagio Laura aveva pubblicato un video della ragazza ubriaca e in atteggiamenti ambigui. La vergogna aveva scatenato in Laura una forte depressione sfociata nel suicidio.
Durante la conversazione in chat tra i sei amici accade un fatto inaspettato, entra nel dialogo anche un nuovo account che dichiara di essere proprio Laura, la loro amica morta.
I ragazzi pensano subito a un macabro scherzo, ma non è cosi, in effetti è proprio Laura ad interagire con loro. La ragazza morta è un'anima tormentata in cerca di vendetta.
Per Laura la chat si trasforma in un mezzo utile proprio per attuare un piano diabolico di rivalsa. Dapprima schernisce i sei ragazzi mettendo alla berlina i loro segreti più scabrosi, poi in un gioco crudele che va via via crescendo, attraverso i social li terrorizza tutti e li tormenta.
Sempre attraverso il web, Laura fa impazzire il gruppo di amici facendo apparire foto private di rapporti sessuali, che i ragazzi cercano in ogni modo di cancellare, ma le foto riappaiono ogni volta puntualmente.
Immagini che svelano anche vizi inconfessabili, tradimenti e deviazioni compromettenti, poi sempre in rete smaschera il colpevole della sua morte rendendone noto il nome.
La vendetta di Laura è sottile e atroce, dall'aldilà gioca con le vite dei suoi ex amici, manovrandoli come burattini e costringendoli a...
[autrice trama film: Giusy Ragni]

Un fotogramma del film Unfriended







Recensione:
Nessuna recensione per Unfriended


Locandine:
Nessuna locandina per Unfriended



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy