Titolo Originale: The Boy
Regia di: William Brent Bell
Soggetto e Sceneggiatura di: Stacey Menear
Attori protagonisti: Lauren Cohan, Rupert Evans, James Russell, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson
Direttore della Fotografia: Daniel Pearl
Montaggio di: Brian Berdan
Colonna Sonora di: Bear McCreary
Nazione: USA
Anno: 2016
Durata: 97
Riassunto della Trama: Greta Evans è una giovane statunitense che è ben contenta di accettare un lavoro come tata presso una coppia ormai anziana, in una enorme e splendida magione immersa nel verde della campagna inglese.
Mrs e Mr Hillshire le fanno un'ottima impressione e anche lei sembra piacere a loro: i due hanno faticato molto a trovare una nanny in grado di seguire il loro figlio e parecchie ragazze si sono avvicendate senza riuscire a mantenere il posto.
Quando però la coppia rivela l'identità del figlio Greta non può nascondere sorpresa e perplessità, visto che Brahms, questo il nome del bambino, è “solo” una bambola di porcellana.
Qualcosa di terribile è accaduto al vero figlio degli Hillshire una ventina di anni prima e i due vivono da allora con una bambola-simulacro, che li aiuta a ricordare e amare.
Gli Hillshire sono molto seri per quel che riguarda la cura di Brahms: Greta dovrà rimanere spesso da sola nella enorme casa e ci sono una serie di regole da rispettare nel modo più assoluto. Fra queste la proibizione di invitare ospiti, il non dover lasciare solo a lungo il manichino, il non coprirgli mai il viso, l'esigenza di leggergli una fiaba della buonanotte e altro ancora.
La ragazza, per quanto volenterosa, finirà ben presto con il non considerare più l'elenco di regole e tenderà a trascurare la cura di Brahms, salvo scoprire velocemente che c'è qualcosa di molto strano e allarmante nel pupazzo, che sembra dotato di vita propria e in grado di muoversi a piacimento quando non visto.
In cerca di conferme, Greta coinvolge anche Malcom e il ragazzo le racconta che la morte del “vero” Brahms è circondata dal mistero: una bambina è stata ferocemente uccisa nel bosco e il figlio degli Hillshire è apparentemente perito in un incendio...
Chi o che cosa anima la bambola?



Recensione:
Nessuna recensione per The Boy
Locandine:
Nessuna locandina per The Boy
|