Titolo Originale: Patient Zero
Regia di: Stefan Ruzowitzky
Soggetto e Sceneggiatura di: Mike Le
Attori protagonisti: Natalie Dormer, Stanley Tucci, Matt Smith, Clive Standen, John Bradley, Agyness Deyn, Dilyana Bouklieva
Direttore della Fotografia: Benedict Neuenfels
Montaggio di: Mark Stevens
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2016
Durata: 90
Riassunto della Trama: La Terra è colpita da una pandemia virale di proporzioni e infettività mai viste, il nuovo morbo si diffonde con una velocità che mette in ginocchio qualsiasi tentativo di contenere il contagio.
Il virus ha una mortalità altissima e trasforma chi viene colpito in creature feroci, violente e molto intelligenti, ostili e affamate di carne umana.
Gli infetti lasciano una scia di distruzione sul loro cammino e l'umanità si trova a fronteggiare la sua estinzione: non esiste cura per l'infezione e l'epidemia in poco tempo colpisce ogni area, lasciando un mondo devastato, con gli esseri umani sopravvissuti che non sanno confrontarsi con quella che sembra essere una nuova razza dominante.
Fra i continui assalti degli infetti e la sensazione che ormai ogni speranza sia perduta, l'uomo si prepara a scomparire dalla faccia della Terra.
C'è però un'ultima, preziosa possibilità: Morgan è un sopravvissuto alla pandemia e sembra essere l'unica persona in grado di comprendere il linguaggio degli infetti e quindi di riuscire a comunicare con loro.
La speranza è che, cercando di parlare con gli infetti, si riesca lentamente a ricostruire lo scenario, risalendo fino alla causa scatenante, a quel Paziente Zero che potrebbe rivelare molto della malattia e chissà, portare anche a una cura.
L'impresa è ai limiti del possibile, ma Morgan è molto motivato perché fra le persone colpite dal virus c'è anche sua moglie.
Nel tentare l'impresa Morgan è aiutato sia da Gina Rose, una virologa del Center for Disease Control and Prevention, l'unica in grado di elaborare una cura analizzando il paziente zero.
Mentre Morgan e Gina cercheranno di rintracciare le origini della malattia, toccherà al colonnello Knox e ai suoi uomini tenere al sicuro i sopravvissuti e respingere i continui attacchi degli infetti, che sembrano avere piani ben chiari per quel che riguarda il futuro della Terra.

Recensione:
Nessuna recensione per Patient Zero
Locandine:
Nessuna locandina per Patient Zero
|