Film
La Notte del Giudizio: Election Year

La locandina del film La Notte del Giudizio: Election YearTitolo Originale:
The Purge 3: Election Year

Regia di:
James DeMonaco

Soggetto e Sceneggiatura di:
James DeMonaco

Attori protagonisti:
Elizabeth Mitchell, Frank Grillo, Mykelti Williamson, Terry Serpico, Ethan Phillips, Edwin Hodge, Kyle Secor, David Aaron Baker, Christopher James Baker

Direttore della Fotografia:
Jacques Jouffret

Montaggio di:
Todd E. Miller

Colonna Sonora di:
Nathan Whitehead

Nazione:
USA, Francia

Anno:
2016

Durata:
90

Riassunto della Trama:
Gli USA di un futuro poco distante sembrano aver trovato la formula ideale per un efficace controllo sociale: lo Sfogo
Il governo ha pensato di rendere perfettamente legali, per una notte all'anno, molti dei peggiori crimini pensabili, compreso anche l'omicidio, fissando però alcune regole sulle armi che è lecito usare o meno.
Dal tramonto all'alba è quindi possibile dare libero sfogo a tutti gli istinti più crudeli, alle passioni più devastanti e alle vendette più feroci, in un'orgia di violenza che non lascia scampo a nessuno.
Tutti i cittadini sanno che in quel periodo è estremamente pericoloso aggirarsi per casa e spesso non è nemmeno sicuro rimanere in casa, se non è ben attrezzata per resistere agli assalti.
Il sistema sembra però funzionare in quanto i cittadini, una volta sfogato tutto l'odio, hanno un comportamento modello per tutto il resto dei mesi dell’annata e le percentuali dei crimini sono in discesa anno dopo anno.
Ma a non tutti questa situazione, estrema e violenta, va bene. In tantissimi sono rimasti segnati profondamente dalle notte dello Sfogo, in tantissimi hanno perso famigliari e amici, uccisi nel corso delle ormai usuali 12 ore di morte.
Tra questi la senatrice Charlene Roan, detta semplicemente Charlie: persa l'intera sua famiglia anni fa proprio a causa dello Sfogo, ora la donna sta per correre alle elenzioni presidenziali americane cavalcando un proposito non da poco: eliminare lo Sfogo.
E gran parte del popolo americano è dalla sua parte.
Ma l'elite di ricchi e potenti che da anni difende lo Sfogo, in quanto ottimo strumento per liberare la nazione dei più poveri, malati e deboli della popolazione, cercherà di fermare l'ascesa al potere di della senatrice e dei suoi pericolosi pensieri e propositi.
Nel corso della notte del giudizio, in pieno Sfogo, l'abitazione sicura dove alloggia la senatrice sarà assalita da un commando di professionisti con il compito di ucciderla.
Toccherà a Sergeant Barnes, l'ex poliziotto protagonista di Anarchia: La Notte del Giudizio ora arruolato tra le giardie del corpo della senatrice Roan, difenderla da chi la vuole morta. Ai due per sopravvivere non resterà che abbandonare l'ormai inutile "casa sicura" e cercare la salvezza tra le vie della città, invase da "assassini per una notte" che non vedono l'ora di sfogarsi su di loro.
In questa loro disperata missione finiranno con l'essere aiutati da altri eroici cittadini desiderosi di un futuro pacifico...


Questo film è il terzo della famosa serie horror La Notte del Giudizio (The Purge). Le altre pellicole che ne fanno parte sono:
La Notte del Giudizio (The Purge, 2013)
Anarchia: La Notte del Giudizio (The Purge: Anarchy, 2014)

Un fotogramma del film horror La Notte del Giudizio 3: Election Year (2016)

Un fotogramma del film horror La Notte del Giudizio 3: Election Year (2016)

Un fotogramma del film horror La Notte del Giudizio 3: Election Year (2016)

Un fotogramma del film horror La Notte del Giudizio 3: Election Year (2016)

Un fotogramma del film horror La Notte del Giudizio 3: Election Year (2016)







Recensione:
Nessuna recensione per La Notte del Giudizio: Election Year


Locandine:
Nessuna locandina per La Notte del Giudizio: Election Year



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy