Film
10 Cloverfield Lane

La locandina del film 10 Cloverfield LaneTitolo Originale:
10 Cloverfield Lane

Regia di:
Dan Trachtenberg

Soggetto e Sceneggiatura di:
Josh Campbell, Matthew Stuecken, Damien Chazelle

Attori protagonisti:
Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr., Jamie Clay, Cindy Hogan

Direttore della Fotografia:
Jeff Cutter

Nazione:
USA

Anno:
2016

Durata:
90

Riassunto della Trama:
Nel 2008 un gigantesco e misterioso mostro attaccò New York seminando panico e distruzione. Alcuni ragazzi, in fuga dall'attacco e in preda al panico più totale, riuscirono a filmare parte degli eventi riguardanti quella giornata e, in conclusione dell'attacco, non è ancora adesso ben chiaro cosa sia accaduto.
Rob e Beth, intrappolati sotto un ponte in un parco, sono riusciti a salvarsi o il mostro li ha seppelliti? E la creatura stessa, è stata sconfitta dall'esercito o è riuscita a scappare per portare distruzione altrove?
Nulla di tutto ciò ci viene purtroppo chiarito quando ci ritroviamo, insieme a una giovane donna in quello che sembra un bunker antiatomico.
Vittima di un incidente automobilistico, la donna è stata salvata da quello che sembra essere il proprietario del bunker e ora cerca di riprendersi e rimettersi in forma mentre è al riparo. Nello scantinato, insieme a i due, c'è anche un ragazzo e i tre, inizialmente, sembrano cavarsela bene, fra cibo, film e giochi in scatola.
Il corpulento proprietario del rifugio sostiene che sia accaduto qualcosa di terribile, un attacco chimico o atomico, non si sa bene se collegato alla precedente apparizione del mostro, un attacco che ha trasformato l'esterno in un luogo inospitale e probabilmente fatale per chiunque si avventuri là fuori e dei potenti rimbombi e scosse, che arrivano fin dentro la cantina, sembrano dargli ragione.
Si rivelano però particolari imprevisti e sinistri: la ragazza giace ammanettata al letto, l'uomo è incline a improvvisi scatti d'ira e violenza, è armato e vuole confinare i due sottoterra a ogni costo, anche con le brutte maniere.
La ragazza trova finalmente l'occasione giusta per ribellarsi e fuggire e, stordito momentaneamente il “carceriere”, riesce a salire i gradini che la conducono a una pesante porta d'acciaio munita d'oblò, una porta che sta per aprire, incurante delle urla di allarme dell'uomo, quando, guardando dal finestrino...

Un fotogramma del film horror 10 Cloverfield Lane

Un fotogramma del film horror 10 Cloverfield Lane

Un fotogramma del film horror 10 Cloverfield Lane







Recensione:
Nessuna recensione per 10 Cloverfield Lane


Locandine:
Nessuna locandina per 10 Cloverfield Lane


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy