Film
Leatherface

La locandina del film LeatherfaceTitolo Originale:
Leatherface

Regia di:
Alexandre Bustillo, Julien Maury

Soggetto e Sceneggiatura di:
Seth M. Sherwood

Attori protagonisti:
Lili Taylor, Stephen Dorff, Sam Strike, Nicole Andrews, Simona Williams, Julian Kostov, Vanessa Grasse, James Bloor

Direttore della Fotografia:
Antoine Sanier

Montaggio di:
Sébastien de Sainte Croix

Nazione:
USA

Anno:
2016

Durata:
90

Riassunto della Trama:
Nel 1974 il mondo ha conosciuto l'orrore infinito di Leatherface e la sua famiglia, un gruppo di maniaci mentali violentissimi che non si facevano nessun problema nello sterminare chiunque si avvicinasse alla loro isolata casa texana.
Leatherface (Faccia di Cuoio), gigantesco, silenzioso e mortale, è il braccio armato e più violento della famiglia, ma ne è anche l'elemento più complesso e indecifrabile, capace di feroci esplosioni di follia accanto a momenti più riflessivi, nei quali sembra pensare a qualcosa di remoto e sconosciuto.
Armato di motosega, è uno dei killer più famosi e feroci della storia e le sue gesta, narrate in otto diversi film, sono ormai note a molti.
Eppure rimane ancora parecchi misteri sulle sue origini di questo mostro, misteri che sono stati svelati solo in minima parte lungo il corso della serie. Chi è Leatherface? Cosa ha fatto e come viveva prima di diventare l'implacabile assassino che è?
Alcune risposte ci verranno finalmente fornite in questo film che narra parte della vita di Faccia di Cuoio prima dei noti eventi del 1974.
Questa è infatti la storia di un Leatherface teenager, chiuso in una clinica psichiatrica per tentare di curare uno stato mentale che è già malato oltre ogni reale possibilità di recupero.
Nel manicomio l'assassino conosce altri folli violenti come lui e presto accade l'irreparabile: Leatherface, insieme ad altri tre pazienti, riesce a sequestrare un'infermiera e a fuggire, libero di riprendere la sua scia di morte e sangue.
Il quartetto semina distruzione e terrore e per la malcapitata vittima sembrano esserci poche speranze, il destino che l'attende è fatto di tortura e violenza.
Ma sulle tracce dei fuggitivi ecco che c'è un uomo della legge che non vuole darsi pace e intende catturare o uccidere i mostri.
Purtroppo anche il tutore dell'ordine è uno squilibrato mentale che gravita verso gli stessi metodi impiegati dai fuggitivi e, man mano che passano le ore, si avvicina lo scontro...







Recensione:
Nessuna recensione per Leatherface

Notizie correlate:
Nessuna notizia per Leatherface

Locandine:
Nessuna locandina per Leatherface


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Corso web marketing ambientale Milano 2017

Concorsi letterarii in Italia
Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139