Titolo Originale: Leatherface
Regia di: Alexandre Bustillo, Julien Maury
Soggetto e Sceneggiatura di: Seth M. Sherwood
Attori protagonisti: Lili Taylor, Stephen Dorff, Sam Strike, Nicole Andrews, Simona Williams, Julian Kostov, Vanessa Grasse, James Bloor
Direttore della Fotografia: Antoine Sanier
Montaggio di: Sébastien de Sainte Croix
Nazione: USA
Anno: 2016
Durata: 90
Riassunto della Trama: Nel 1974 il mondo ha conosciuto l'orrore infinito di Leatherface e la sua famiglia, un gruppo di maniaci mentali violentissimi che non si facevano nessun problema nello sterminare chiunque si avvicinasse alla loro isolata casa texana.
Leatherface (Faccia di Cuoio), gigantesco, silenzioso e mortale, è il braccio armato e più violento della famiglia, ma ne è anche l'elemento più complesso e indecifrabile, capace di feroci esplosioni di follia accanto a momenti più riflessivi, nei quali sembra pensare a qualcosa di remoto e sconosciuto.
Armato di motosega, è uno dei killer più famosi e feroci della storia e le sue gesta, narrate in otto diversi film, sono ormai note a molti.
Eppure rimane ancora parecchi misteri sulle sue origini di questo mostro, misteri che sono stati svelati solo in minima parte lungo il corso della serie. Chi è Leatherface? Cosa ha fatto e come viveva prima di diventare l'implacabile assassino che è?
Alcune risposte ci verranno finalmente fornite in questo film che narra parte della vita di Faccia di Cuoio prima dei noti eventi del 1974.
Questa è infatti la storia di un Leatherface teenager, chiuso in una clinica psichiatrica per tentare di curare uno stato mentale che è già malato oltre ogni reale possibilità di recupero.
Nel manicomio l'assassino conosce altri folli violenti come lui e presto accade l'irreparabile: Leatherface, insieme ad altri tre pazienti, riesce a sequestrare un'infermiera e a fuggire, libero di riprendere la sua scia di morte e sangue.
Il quartetto semina distruzione e terrore e per la malcapitata vittima sembrano esserci poche speranze, il destino che l'attende è fatto di tortura e violenza.
Ma sulle tracce dei fuggitivi ecco che c'è un uomo della legge che non vuole darsi pace e intende catturare o uccidere i mostri.
Purtroppo anche il tutore dell'ordine è uno squilibrato mentale che gravita verso gli stessi metodi impiegati dai fuggitivi e, man mano che passano le ore, si avvicina lo scontro...

Recensione:
Nessuna recensione per Leatherface
Locandine:
Nessuna locandina per Leatherface
|