Film
Cabin Fever

La locandina del film Cabin FeverTitolo Originale:
Cabin Fever

Regia di:
Travis Zariwny

Soggetto e Sceneggiatura di:
Randy Pearlstein, Eli Roth

Attori protagonisti:
Gage Golightly, Matthew Daddario, Nadine Crocker, Dustin Ingram, Samuel Davis, Randy Schulman, George Griffith, Louise Linton

Direttore della Fotografia:
Gavin Kelly

Montaggio di:
Kyle Tekiela

Colonna Sonora di:
Kevin Riepl

Nazione:
USA

Anno:
2016

Durata:
99

Riassunto della Trama:
La vita è splendida per Karen, Jeff, Marcy, Bert e Paul. I cinque amici, nel pieno dei migliori anni delle loro vite, decidono di passare una lunga settimana di vacanze in una accogliente, confortevole e remota baita che sorge sulle rive di un lago circondato da boschi. I loro piani prevedono tante risate, un po' di alcol e sesso, tanti bagni nelle splendide acque del posto e dosi massicce di sano fancazzismo estremo, come si conviene quando ci si riposa e ce la si spassa in amicizia.
Ma qualcosa sconvolge i loro progetti.
Non solo gli abitanti della cittadina più vicina alla loro abitazione non sembrano affatto contenti di averli lì, e non fanno nulla per nasconderlo, ma anche la foresta che li circonda riserva loro spiacevoli sorprese. Un eremita viene infatti a disturbarli una sera, sanguinante e malridotto, in cerca di un aiuto che i cinque non sanno come dare: le cose sfociano in attimi di paura e violenza e l'uomo infine fugge via, forse ferito a morte dal gruppo.
Gli amici cercano conforto nelle autorità, ma il vice-sceriffo Winston, una bionda ossigenata poco rassicurante e un po' montata, glene offre poco. Inoltre più di una persona li avvisa che nel bosco c'è qualcosa che non va, che gira una strana malattia che uccide gli animali, una sorta di fascite necrotizzante fulmimante che mangia loro la pelle dall'interno. Gli amici pensano si tratti solo di leggende rurali, ma quando Karen scopre suo malgrado di essere stata contagiata da questa malattia divoracarne, il suo pube e le cosce sono un'unica piaga di pus e sangue, gli altri quattro la isolano in un capanno nel tentativo di evitare di essere infettati.
Da quel momento le cose sfuggiranno loro di mano...


Questo film è il remake di Cabin Fever (2002), il primo della famosa serie horror legata al virus mortale che divora la pelle.
Le altre pellicole che ne fanno parte sono:
Cabin Fever 2: Il Contagio (2009)
Cabin Fever: Patient Zero (2014)

Un fotogramma del film horror Cabin Fever (2016)

Un fotogramma del film horror Cabin Fever (2016)







Recensione:
Nessuna recensione per Cabin Fever


Locandine:
Nessuna locandina per Cabin Fever



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy