Titolo Originale: Frankenstein
Regia di: Bernard Rose
Soggetto e Sceneggiatura di: Bernard Rose
Attori protagonisti: Xavier Samuel, Carrie-Anne Moss, Danny Huston, Tony Todd, Sandra Rosko, Mckenna Grace, Maya Erskine
Direttore della Fotografia: Candace Higgins
Colonna Sonora di: Halli Cauthery
Nazione: USA, Germania
Anno: 2015
Durata: 89
Riassunto della Trama: Marie e Viktor Frankenstein sono una coppia sposata di ricercatori tanto brillanti quanto eccentrici. I due, con base nell'area metropolitana di Los Angeles, si stanno dedicando da anni a un esperimento che si prefigge un obiettivo divino: dare la vita a un essere artificiale concepito e creato in laboratorio.
E un giorno riescono finalmente a dare compimento ai loro progetti. Adam, questo il nome della creatura, prende vita davanti ai loro occhi e sembra essere un magnifico successo: ha l'apparenza di un giovane di bell'aspetto, forte e sano.
Coccolato da Marie e grandissima fonte di orgoglio per Viktor, il "figlio" dei Frankestein però si ammala presto di un male sconosciuto, riempiendosi di bubboni, vene esplose e sfigurandosi. Niente sembra in grado di curarlo, così i due scienziati decidono di sopprimerlo e vivisezionarne il corpo per studiarlo a fondo.
Ma Adam si risveglia dalla morte prima di essere fatto a pezzi e fugge dal laboratorio, scappando per le strade e i luoghi isolati e bui della metropoli losangelina.
Ripudiato e quasi ucciso dai suoi stessi "genitori", il mostro dei Frankenstein, dotato di una forza e di una vitalità sovrumane, conoscerà la violenza, la sofferenza e l'odio che animano i bassifondi di Los Angeles, finendo col lasciare dietro di sè una lunga scia di sangue e morte. Sarà l'incontro con un barbone di colore non vedente a portare un po' di luce nella sua vita priva di speranze.
Almeno fino a quando non lo invaderà il desiderio di rivedere i suoi creatori...
Questo film è in gara per essere elettro uno dei migliori film horror del 2016 usciti nelle sale cinematografiche italiane.




Recensione:
Nessuna recensione per Frankenstein
Locandine:
Nessuna locandina per Frankenstein
|