Film
Howl

La locandina del film HowlTitolo Originale:
Howl

Regia di:
Paul Hyett

Soggetto e Sceneggiatura di:
Mark Huckerby, Nick Ostler

Attori protagonisti:
Ed Speleers, Holly Weston, Shauna Macdonald, Elliot Cowan, Amit Shah, Sam Gittins, Rosie Day

Direttore della Fotografia:
Adam Biddle

Montaggio di:
Agnieszka Liggett

Colonna Sonora di:
Paul E. Francis

Nazione:
Gran Bretagna

Anno:
2015

Durata:
89

Riassunto della Trama:
Joe non sta vivendo al massimo: lavora come controllore ferroviario e, pur non amando il suo lavoro, non riesce a cambiarlo o a ottenere una promozione, ed è quindi costretto a mantenere l'incarico, che spesso gli riserva turni molto lunghi e scomodi, come l'incarico straordinario di questa stasera.
Il ragazzo dovrà infatti prestare servizio a bordo dell'Alpha Trax, un convoglio notturno che effettua servizio di collegamento con alcuni piccoli centri della campagna inglese che circonda Londra.
Si tratta di un lavoro di routine noioso e frustrante: gli scompartimenti sono spesso deserti e i pochi viaggiatori risultano sgradevoli, noiosi e facili a lamentarsi e pretendere molto dal personale di bordo. Per l'occasione, fra i vari personaggi a bordo, troviamo anche una coppia già in là con gli anni, un uomo d'affari arrogante e sicuro di sé e una ragazza insopportabilmente antipatica ed egotista.
Preso fra questi clienti e vanamente attratto da una giovane e bella addetta al carrello delle bevande, Joe cerca di far passare quanto prima possibile la lunga nottata ma, a circa un'ora dalla partenza, si troverà ad affrontare una grave emergenza.
Il treno si ferma infatti all'improvviso nel bel mezzo del nulla della brughiera inglese: c'è un ostacolo sui binari e il macchinista è costretto alla brusca manovra per evitare un possibile incidente, ma l'impatto sembra inevitabile e ora il convoglio è bloccato, a distanza di parecchi chilometri dal primo centro abitato.
Il macchinista scende per accertarsi delle condizioni del mezzo ma sparisce misteriosamente e, con i passeggeri che diventano sempre più apprensivi e nervosi, tocca a Joe cercare di intervenire per cercare di far luce sull'accaduto.
Ben presto diventa evidente che l'ostacolo non è giunto sui binari in modo casuale e che il treno è oggetto di un attacco pianificato da parte di una o più creature misteriose, una sorta di incrocio fra umano e bestiale, che stanno assediando gli scompartimenti. E l'incidente sembra avere almeno un precedente, visto che un passeggero sembra ricordare un evento simile, accaduto parecchi decenni prima, il cosiddetto Great Thornton Forest Rail Crash.
Bloccati nel buio della notte fonda, impossibilitati a comunicare con l'esterno, Joe e i viaggiatori dovranno confrontarsi con una minaccia, che si preannuncia con degli ululati, tanto misteriosa quanto letale...

Un fotogramma del film horror Howl (2015)

Un fotogramma del film horror Howl (2015)

Un fotogramma del film horror Howl (2015)

Un fotogramma del film horror Howl (2015)







Recensione:
Recensione Howl


Locandine:
Nessuna locandina per Howl



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy