Titolo Originale: The Other Side of the Door
Regia di: Johannes Roberts
Soggetto e Sceneggiatura di: Johannes Roberts, Ernest Riera
Attori protagonisti: Sarah Wayne Callies, Jeremy Sisto, Sofia Rosinsky, Javier Botet, Logan Creran, Suchitra Pillai
Direttore della Fotografia: Maxime Alexandre
Montaggio di: Baxter
Colonna Sonora di: Joseph Bishara
Nazione: Gran Bretagna, India
Anno: 2016
Durata: 96
Riassunto della Trama: Maria e Michael sono una coppia di coniugi americani che hanno scelto da poco di fare un lungo viaggio in India, insieme ai due figli Olvier e Lucy, nella speranza di trovare un luogo dove trasferirsi a titolo definitivo. In quel paese, tanto diverso e magico rispetto a quello da cui provengono, la loro esistenza procede magnificamente fino al momento in cui Maria, Oliver e Lucy vengono coinvolti in un tragico incidente.
Nel corso di un nubifragio Maria perde il controllo dell'auto su cui sta viaggiando coi figli e finisce in un fiume: mentre il veicolo si inabissa velocemente nelle acque nere la donna ha il tempo di trascinare fuori dal mezzo soltanto se stessa e sua figlia... per Oliver non ci sarà nulla da fare.
Distrutta dalla morte del figlio adorato, Maria fatica a trovare un nuovo equilibrio e a rapportarsi nel migliore dei modi col marito e con la figlia. Piki, la sua governante indiana, le racconta così di un antico rituale magico che potrebbe aiutarla a dare il suo addio finale a Oliver e a donarle una nuova serenità fatta di accettazione. Maria dovrà viaggiare fino a un tempio vecchio di secoli, che sorge in una zona remota dell'entroterra, là dove si trova una porta che unisce il mondo dei vivi da quello dei morti: trovate alcune particolari scale, dovrà spargerci sopra le ceneri del figlio e passare lì la notte.
Maria segue le istruzioni: si mette in viaggio, arriva al tempio, si spinge al suo interno, trova le scale e vi sparge sopra quel che rimane di terreno del suo piccolo Oliver e compie il resto del rito. Nel mezzo della notte sarà attirata una vecchia porta in ferro dalla voce del figlio: il suo spirito è lì, dall'altro lato della porta, e i due riescono finalmente a scambiarsi alcune frasi.
Quando lo spirito dello sfortunato bimbo le comunica che "deve andare", Maria non sopporta di perderlo nuovamente e apre la porta verso il regno dei morti, alterando enormemente l'equilibrio con il mondo dei vivi.
Lo spirito di Oliver viene risucchiato in questo mondo e costretto a restarci come un fantasma: lo spettro comincerà a manifestarsi all'interno dell'abitazione di Michael e Maria, visibile agli occhi della piccola e turbata Lucy.
Ma il peggio deve ancora venire: altre entità hanno seguito Oliver in questo mondo, esseri maligni e mortali che hanno il compito di riportarlo indietro e che non si fermeranno di fronte a niente e nessuno per portare a termine il loro compito.
La vita di Maria, Michael e della dolce Lucy saranno in grande pericolo... riusciranno a salvarsi?
Questo film è in gara per essere eletto uno dei migliori film horror del 2016 usciti nelle sale cinematografiche italiane.





Recensione:
Nessuna recensione per The Other Side of the Door
Locandine:
Nessuna locandina per The Other Side of the Door
|