Film
The Other Side of the Door

La locandina del film The Other Side of the DoorTitolo Originale:
The Other Side of the Door

Regia di:
Johannes Roberts

Soggetto e Sceneggiatura di:
Johannes Roberts, Ernest Riera

Attori protagonisti:
Sarah Wayne Callies, Jeremy Sisto, Sofia Rosinsky, Javier Botet, Logan Creran, Suchitra Pillai

Direttore della Fotografia:
Maxime Alexandre

Montaggio di:
Baxter

Colonna Sonora di:
Joseph Bishara

Nazione:
Gran Bretagna, India

Anno:
2016

Durata:
96

Riassunto della Trama:
Maria e Michael sono una coppia di coniugi americani che hanno scelto da poco di fare un lungo viaggio in India, insieme ai due figli Olvier e Lucy, nella speranza di trovare un luogo dove trasferirsi a titolo definitivo. In quel paese, tanto diverso e magico rispetto a quello da cui provengono, la loro esistenza procede magnificamente fino al momento in cui Maria, Oliver e Lucy vengono coinvolti in un tragico incidente.
Nel corso di un nubifragio Maria perde il controllo dell'auto su cui sta viaggiando coi figli e finisce in un fiume: mentre il veicolo si inabissa velocemente nelle acque nere la donna ha il tempo di trascinare fuori dal mezzo soltanto se stessa e sua figlia... per Oliver non ci sarà nulla da fare.
Distrutta dalla morte del figlio adorato, Maria fatica a trovare un nuovo equilibrio e a rapportarsi nel migliore dei modi col marito e con la figlia. Piki, la sua governante indiana, le racconta così di un antico rituale magico che potrebbe aiutarla a dare il suo addio finale a Oliver e a donarle una nuova serenità fatta di accettazione. Maria dovrà viaggiare fino a un tempio vecchio di secoli, che sorge in una zona remota dell'entroterra, là dove si trova una porta che unisce il mondo dei vivi da quello dei morti: trovate alcune particolari scale, dovrà spargerci sopra le ceneri del figlio e passare lì la notte.
Maria segue le istruzioni: si mette in viaggio, arriva al tempio, si spinge al suo interno, trova le scale e vi sparge sopra quel che rimane di terreno del suo piccolo Oliver e compie il resto del rito. Nel mezzo della notte sarà attirata una vecchia porta in ferro dalla voce del figlio: il suo spirito è lì, dall'altro lato della porta, e i due riescono finalmente a scambiarsi alcune frasi.
Quando lo spirito dello sfortunato bimbo le comunica che "deve andare", Maria non sopporta di perderlo nuovamente e apre la porta verso il regno dei morti, alterando enormemente l'equilibrio con il mondo dei vivi.
Lo spirito di Oliver viene risucchiato in questo mondo e costretto a restarci come un fantasma: lo spettro comincerà a manifestarsi all'interno dell'abitazione di Michael e Maria, visibile agli occhi della piccola e turbata Lucy.
Ma il peggio deve ancora venire: altre entità hanno seguito Oliver in questo mondo, esseri maligni e mortali che hanno il compito di riportarlo indietro e che non si fermeranno di fronte a niente e nessuno per portare a termine il loro compito.
La vita di Maria, Michael e della dolce Lucy saranno in grande pericolo... riusciranno a salvarsi?


Questo film è in gara per essere eletto uno dei migliori film horror del 2016 usciti nelle sale cinematografiche italiane.

Un fotogramma del film horror The Other Side of the Door (2016)

Un fotogramma del film horror The Other Side of the Door (2016)

Un fotogramma del film horror The Other Side of the Door (2016)

Un fotogramma del film horror The Other Side of the Door (2016)







Recensione:
Nessuna recensione per The Other Side of the Door


Locandine:
Nessuna locandina per The Other Side of the Door


La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)
Concorsi letterarii in Italia
La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy