Film
It Follows

La locandina del film It FollowsTitolo Originale:
It Follows

Regia di:
David Robert Mitchell

Soggetto e Sceneggiatura di:
David Robert Mitchell

Attori protagonisti:
Maika Monroe, Keir Gilchrist, Olivia Luccardi, Lili Sepe, Jake Weary, Daniel Zovatto, Bailey Spry, Debbie Williams

Direttore della Fotografia:
Mike Gioulakis

Montaggio di:
Julio Perez IV

Colonna Sonora di:
Disasterpeace

Nazione:
USA

Anno:
2014

Durata:
100

Riassunto della Trama:
Dopo un terrificante prologo (che riserva una fine terribile a una ragazza sconosciuta che sembra intenzionata a fuggire da qualche minaccia indeterminata), facciamo conoscenza con Jay Height, una tranquilla ragazza che ama passare il tempo con la sorella, Kelly e i suoi più cari amici Yara, amante degli ebook e molto spigliata, e Paul, fratello di quest'ultima e praticamente da sempre innamorato di Jay.
La ragazza però ha qualcun altro nella testa e poco dopo la vediamo uscire con Hugh, un tipo molto gentile e premuroso. L'appuntamento al cinema è però rovinato da una piccola crisi di panico di Hugh: nulla di grave, gli basta uscire, o prendere una boccata d'aria, e allontanarsi dal posto per stare subito meglio.
La relazione procede bene e in una serata seguente i due fanno sesso in macchina, ma poco dopo Hugh aggredisce Jay con del cloroformio, la immobilizza su una sedia a rotelle e la porta in un edificio abbandonato.
Una volta al riparo, fra le macerie, Hugh spiega alla ragazza perché ha dovuto comportarsi in questo modo: c'è una forza soprannaturale, inspiegabile e misteriosa, che lo segue impossessandosi di vari corpi e sembianze, si muove a piedi e molto lentamente, ma è altrettanto inarrestabile e, se mai riuscirà a raggiungerlo, lo ucciderà senza esitare.
Questa forza è una maledizione che si trasmette attraverso l'atto sessuale: Hugh ora l'ha passata a Jay e lei, se vorrà salvarsi, dovrà trasmetterla ad altri, tenendo conto che quando la forza riesce a trovare la sua vittima e a ucciderla, poi prosegue inesorabile, a ritroso, lungo la linea della maledizione. È l'energia oscura che ha massacrato la ragazza nel prologo. E solo i "maledetti" riescono a vedere la creatura che avanza.
E poco dopo Jay si rende conto che Hugh non è impazzito e non sta raccontando assurdità: da una finestra scorge una donna nuda che avanza nella notte, come uno zombie, e si avvicina all'edificio e, poco dopo, la raggiunge all'interno.
I due fuggono terrorizzati e poco dopo Hugh lascia la ragazza a casa e svanisce: aveva fornito identità e indirizzo falsi e non sarà facile ritrovarlo.
Ora Jay si trova sola a combattere un orrore troppo grande anche solo per essere descritto: potranno sua sorella e gli amici crederle, e provare a reagire alla mortale minaccia?


Questo film è in gara per essere eletto uno dei migliori film horror del 2016 usciti nelle sale cinematografiche italiane.

Un fotogramma del film horror It Follows (2014)

Un fotogramma del film horror It Follows (2014)

Un fotogramma del film horror It Follows (2014)

Un fotogramma del film horror It Follows (2014)

Un fotogramma del film horror It Follows (2014)







Recensione:
Recensione It Follows

Notizie correlate:
Nessuna notizia per It Follows

Locandine:
Nessuna locandina per It Follows


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Corso web marketing ambientale Milano 2017

Concorsi letterarii in Italia
Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139