Titolo Originale: Lights Out
Regia di: David F. Sandberg
Soggetto e Sceneggiatura di: Eric Heisserer, David F. Sandberg
Attori protagonisti: Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Emily Alyn Lind, Billy Burke, Alicia Vela-Bailey, Amiah Miller, Alexander DiPersia, Ava Cantrell, Lotta Losten
Direttore della Fotografia: Marc Spicer
Montaggio di: Michel Aller
Colonna Sonora di: Benjamin Wallfisch
Nazione: USA
Anno: 2016
Durata: 90
Riassunto della Trama: Rebecca non ha avuto una infanzia difficile, ma da quando ha lasciato la casa dove viveva con sua madre Sophie per farsi una vita indipendente, la sua vita sembra essersi indirizzata bene. Le sue paure di gioventù legate al buio, tanto intangibili quanto dolorose e realistiche, non l'hanno però ancora abbandonata.
E questi timori del passato riemergono in tutta lo loro minacciosa oscurità quando suo fratello Martin, solo un bambino, le confessa di avere paura del buio: questo perché quando spegne la luce un essere simile a una donna d'ombra appare dal nulla, animata da intenzioni violente.
Per Rebecca è uno shock: lei stessa ha vissuto e ancora vive esperienze simili, situazioni che in passato hanno messo a dura prova la sua sanità mentale.
Mossa dalla volontà di salvare il suo amato fratellino la giovane donna comincia a investigare, scoprendo che la sovrannaturale creatura del buio che li perseguita sembra essere collegata in qualche modo a sua madre Sophie.
Man mano che le sue ricerche la porteranno sempre più vicina a scoprire la terribile verità dietro questa vicenda di terrore, la sua vita e quella di Martin saranno sempre più in pericolo... ogni volta che la luce verrà spenta.
Questo film è in gara per essere eletto uno dei migliori film horror del 2016 usciti nelle sale cinematografiche italiane.





Recensione:
Nessuna recensione per Lights Out: Terrore nel Buio
Locandine:
|