Film
Somnia

La locandina del film SomniaTitolo Originale:
Before I Wake

Regia di:
Mike Flanagan

Soggetto e Sceneggiatura di:
Mike Flanagan, Jeff Howard

Attori protagonisti:
Kate Bosworth, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Annabeth Gish, Scottie Thompson, Dash Mihok, Jay Karnes, Kyla Deaver

Direttore della Fotografia:
Michael Fimognari

Montaggio di:
Mike Flanagan

Colonna Sonora di:
Danny Elfman, The Newton Brothers

Nazione:
USA

Anno:
2016

Durata:
97

Riassunto della Trama:
C'era un tempo in cui Mark Hobson e sua moglie Jessie sognavano un futuro felice da spendere insieme al loro amato figlio Sean. Purtroppo il loro bambino è tragicamente morto, gettando i due adulti in una spirale di dolore e depressione che rischia di frantumare il loro rapporto. Ma il bruno quarantenne Mark e la bionda trentenne Jessie vogliono uscire dal buco nero dove sono finiti e decidono di reagire riprendendo là dove la sorte li ha interrotti: non potendo avere altri bambini decidono di adottarne uno.
Il destino porta a loro mesi dopo Cody, un bimbo di otto anni rimasto orfano per la morte per tumore della madre Andrea. Il piccolo viene accolto in casa dai suoi nuovi genitori con cura e amore e restituisce ai due uguali sentimenti: dolce, intelligente, empatico e affettuoso, Cody si integra in fretta nella vita di Jessie e Mark.
Ma il ragazzino ha una strana paura: quella di addormentarsi. Cody fa di tutto per restare sveglio la notte, e non passa molto prima che i suoi nuovi genitori scoprano perché: i suoi sogni diventano reali, materializzandosi in questo mondo mentre lui è in quello dei sogni.
Mark e Jessie restano a bocca aperta di fronte alla bellezza suggestiva di quanto Cody sia in grado di creare in questo mondo mentre dorme: farfalle coloratissime, arcobaleni di luce, giochi d'ombre. E quando una notte appare loro l'immagine di Sean restano sconvolti: Cody aveva visto una foto del loro figlio scomparso e i suoi sogni ne erano stati influenzati.
I coniugi Hobson, desiderosi di rivedere ancora e ancora il loro amato figlio deceduto, pur pieni di preoccupazioni e remore arriveranno a fare di tutto per dare a Cody quante più informazioni dettagliate a riguardo.
Sean apparirà di continuo la notte, per la loro felicità.
Ma c'è un lato terribile in tutto questo: un essere terribile e mostruoso chiamato "Uomo Cancro" tormenta spesso Cody nei suoi sogni, e via via che passano le notti questo malvagio essere si insinuerà sempre più nella vita di questa atipica famiglia americana, fino a minacciarne l'esistenza.
Gli incubi diventeranno realtà, la morte tangibile...


Questo film è in gara per essere eletto uno dei migliori film horror del 2016 usciti nelle sale cinematografiche italiane.

Un fotogramma del film horror Somnia (Before I Wake, 2015)

Un fotogramma del film horror Somnia (Before I Wake, 2015)

Un fotogramma del film horror Somnia (Before I Wake, 2015)

Un fotogramma del film horror Somnia (Before I Wake, 2015)







Recensione:
Nessuna recensione per Somnia


Locandine:
Nessuna locandina per Somnia



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy