Titolo Originale: The Mummy
Regia di: Alex Kurtzman
Soggetto e Sceneggiatura di: Jon Spaihts, Christopher McQuarrie
Attori protagonisti: Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Tom Cruise, Russell Crowe, Jake Johnson, Courtney B. Vance, Javier Botet, Chasty Ballesteros, Bella Ava Georgiou, Marwan Kenzari
Direttore della Fotografia: Ben Seresin
Montaggio di: Paul Hirsch, Gina Hirsch
Colonna Sonora di: Brian Tyler
Nazione: USA
Anno: 2017
Durata: 130
Riassunto della Trama: Ahmanet, un’antica e potente regina è stata sepolta, mummificata, in una maestosa cripta nel profondo del deserto dell’Egitto, vittima di una ingiustizia che ancora adesso anima in lei un profondo desiderio di vendetta.
I millenni trascorsi l’hanno trasformata in un essere malvagio, pronto a scatenare il terrore attraverso poteri che sembrano collegati al dio Set.
Una volta scoperta l’ubicazione della cripta ed effettuati gli scavi che portano alla luce la tomba, il sarcofago contenente Ahmanet viene imbarcato a bordo di un aereo militare per effettuare il trasporto fino al British Museum di Londra, dove sarà possibile effettuare analisi ed esami più approfonditi.
Il sarcofago è scortato da un gruppo di militari e sono presenti anche Nick Morton, che sembra essere anche lui un membro dei Navy SEAL o comunque un militare di qualche tipo, e Jenny Halsey, uno scienziato incaricato di supervisionare l’operazione di trasporto.
Durante il volo si manifestano in pieno i poteri della Mummia, che riesce a fuggire dalla sua prigione. Mentre l’aereo precipita a terra Nick salva Jenny a costo della sua stessa vita.
Morton si risveglia però nella stanza di un obitorio, apparentemente illeso: la Mummia sta seminando terrore e distruzione in Inghilterra a lui dovrà unirsi nuovamente ad Halsey per cercare di fermare la minaccia, il tutto mentre il misterioso Dottor Henry Jeckyll sembra conoscere alcuni segreti riguardanti Ahmanet e non è ben chiaro come intenda usarli.







Recensione:
Nessuna recensione per The Mummy: La Mummia
Locandine:
Nessuna locandina per The Mummy: La Mummia
|