Film
Incarnate: Non potrai nasconderti

La locandina del film Incarnate: Non potrai nascondertiTitolo Originale:
Incarnate

Regia di:
Brad Peyton

Soggetto e Sceneggiatura di:
Ronnie Christensen

Attori protagonisti:
Aaron Eckhart, Carice van Houten, Catalina Sandino Moreno, David Mazouz, Keir O'Donnell, Matt Nable, Emily Jackson

Direttore della Fotografia:
Dana Gonzales

Montaggio di:
Jonathan Chibnall, Todd E. Miller

Colonna Sonora di:
Andrew Lockington

Nazione:
USA

Anno:
2016

Durata:
91

Riassunto della Trama:
Seth Ember è uno scienziato che è in grado di esorcizzare le persone possedute entrando nella loro mente e combattendo i demoni dall’interno per poi riuscire a espellerli.
Consapevole che questa sorta di dono può essere anche una maledizione, rinuncia a esercitarlo per vivere una vita felice con moglie e figlio.
Una sera, mentre i tre rientrano a casa, un demone particolarmente potente che ha preso possesso di una donna, Maggie, provoca un incidente stradale, uccidendo moglie e figlio di Seth e riducendo lo scienziato stesso su una sedia a rotelle.
Da quel momento Ember dedica la sua vita a perfezionare metodo e macchinario per l’esorcismo: attraverso l’impiego di un mix farmacologico riesce a entrare in uno stato simile al coma e penetrare quindi dentro la mente del posseduto.
I demoni riescono a prendere controllo dei corpi facendo vivere alla mente della vittima un sogno estremamente realistico e felice, dal quale non si desidera uscire, divorano le energie della persona, e in seguito passano ad altre prede attraverso contatto fisico.
Grazie ai farmaci, Ember ha circa otto minuti di tempo per convincere il posseduto a uscire dallo stato di trance e liberarsi dell’entità maligna. In questa sua missione, che lo ha già portato a parecchi esorcismi, Seth è aiutato da Oliver e Riley, che monitorano lo stato fisico e mentale suo e del paziente e intervengono per svegliarlo tramite iniezione quando si avvicina il termine degli otto minuti.
Quel che però interessa allo scienziato, sopra ogni altra cosa, è riuscire a incontrare nuovamente il demone che ha ucciso i suoi cari.
L’occasione si presenta quando Cameron, figlio di una coppia di divorziati, che vive con sua madre Lindsey è posseduto da una entità estremamente potente. La diocesi locale, con il supporto del Vaticano, convinta che si tratti di un arci demone, chiede l’aiuto di Ember che, una volta avute le prove che si tratta dello stesso essere responsabile della morte di suo figlio e sua moglie, accetta.
Quel che lo aspetta è uno scontro assai più duro del previsto, un esorcismo durante il quale potrebbe perdere la vita più di una persona, compreso lo stesso Seth.


Questa pellicola è in gara per essere eletta uno delle migliori di genere horror del 2017 uscite nelle sale cinematografiche italiane. Ha debuttato nei cinema il giorno 8 febbraio 2017.

Un fotogramma del film horror Incarnate

Un fotogramma del film horror Incarnate

Un fotogramma del film horror Incarnate

Un fotogramma del film horror Incarnate







Recensione:
Recensione Incarnate: Non potrai nasconderti


Locandine:
Nessuna locandina per Incarnate: Non potrai nasconderti



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy