Film
Alien: Covenant

La locandina del film Alien: CovenantTitolo Originale:
Alien: Covenant

Regia di:
Ridley Scott

Soggetto e Sceneggiatura di:
Michael Green, John Logan, Jack Paglen

Attori protagonisti:
Katherine Waterston, Michael Fassbender, James Franco, Noomi Rapace, Carmen Ejogo, Billy Crudup, Guy Pearce, Danny McBride, Demián Bichir, Callie Hernandez

Direttore della Fotografia:
Dariusz Wolski

Montaggio di:
Pietro Scalia

Colonna Sonora di:
Jed Kurzel

Nazione:
USA

Anno:
2017

Durata:
130

Riassunto della Trama:
L’equipaggio a bordo dell’astronave Covenant è diretto vero un pianeta collocato ai confini esterni della Via Lattea. Daniels è una dei componenti della ciurma ed è la madre di Ellen Ripley.
Una volta giunti in prossimità del pianeta e quindi sbarcati su esso, i membri dell’equipaggio di rendono ben presto conto che il corpo celeste è ben distante dall’idea che se ne erano fatti.
Lungi infatti dall’essere un paradiso abitabile dall’uomo, il pianeta è un luogo oscuro e pericoloso, il cui unico abitante senziente sembra essere David, il droide dalle sembianze umane che era sopravvissuto, insieme a Elizabeth Shaw agli eventi della precedente operazione "Prometheus".
Anche su questo pianeta è presente la misteriosa sostanza nera che abbiamo già avuto modo di vedere nel film "Prometheus", sostanza che interagisce in modo singolare con la flora locale, creando dei baccelli che, nonostante alcune differenze, ricordano le uova degli Xenomorphi.
Questi baccelli avvertono la vicinanza di esseri viventi che hanno il potenziale di ospite ed esplodono emettendo una nuvola di spore che possono penetrare attraverso orecchie, naso e bocca.
Segue una fase di incubazione durante la quale nel corpo dell’ospite cresce un parassita, denominato Neomorfo, che si comporta in modo simile al chestbuster del film "Alien", a parte il fatto che, prima di evolversi nella forma adulta e definitiva, fuoriesce in modo violento dal corpo dell’ospite, attraverso la gola o la schiena del malcapitato di turno.
I Neomorfi, a differenza degli Xenomorfi, si muovono su quattro zampe e hanno la pelle leggermente trasparente.


Questo film è in gara per essere eletto uno dei migliori film horror del 2017 usciti nelle sale d'Italia. È atteso nei cinema per il giorno 17 maggio 2017.

Un fotogramma del film horror del 2017 Alien: Covenant

Un fotogramma del film horror del 2017 Alien: Covenant

Un fotogramma del film horror del 2017 Alien: Covenant







Recensione:
Nessuna recensione per Alien: Covenant


Locandine:
Nessuna locandina per Alien: Covenant



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy