Film
La Cura dal Benessere

La locandina del film La Cura dal BenessereTitolo Originale:
A Cure for Wellness

Regia di:
Gore Verbinski

Soggetto e Sceneggiatura di:
Justin Haythe, Gore Verbinski

Attori protagonisti:
Jason Isaacs, Dane DeHaan, Mia Goth, Celia Imrie, Susanne Wuest, Carl Lumbly, Adrian Schiller, Lisa Banes, Ivo Nandi

Direttore della Fotografia:
Bojan Bazelli

Montaggio di:
Pete Beaudreau, Lance Pereira

Colonna Sonora di:
Benjamin Wallfisch

Nazione:
Germania, USA

Anno:
2017

Durata:
146

Riassunto della Trama:
Lockhart è un giovane e ambizioso executive manager alle prese con un'occasione irripetibile per fare più velocemente carriera all'interno dell'enorme e potente compagnia per cui lavora. Il consiglio direttivo aziendale lo ha infatti convocato per una questione molto delicata e confidenziale: Pembroke, l'amministratore delegato a capo dell'intera organizzazione, sembra aver perso la ragione e, alla ricerca di purificazione mentale e spirituale, ha abbandonato la propria posizione per andarsi a rifugiare in un esclusivo centro benessere per super ricchi. Il consiglio desidera che Lockhart si rechi in quel luogo, che ha sede all'interno di un antico e remoto castello sulle Alpi svizzere, e convinca il CEO a tornarsene alla guida della compagnia. L'executive accetta e parte immediatamente per la confederazione elvetica.
Il viaggio è lungo e articolato, con la penultima tratta in treno attraverso gallerie scavate in montagne enormi e l'ultima in automobile fino alla solitaria e isolata clinica salutista. Lì, spiega a Lockhart il direttore del centro, passato e futuro si fondono per offrire ai pazienti un percorso di purificazione lontano dal logorio del mondo moderno. Gli ospiti della struttura passano il tempo nuotando in enormi piscine o in attività motorie di gruppo, in acqua o all'aperto, con terapie di ultima e innovativa generazione a liberare i loro corpi e le loro menti da pericolose tossine.
"Sono pazienti, non prigionieri" dice a Lockhart il direttore, ma quando il giovane chiede il permesso di poter parlare con Pembroke questo gli viene negato. Sconfortato da questo rifiuto l'executive decide di lasciare la clinica del benessere, prima però conosce una giovane paziende del posto, una misteriosa e graziosa ventenne che gli comunica un inquitentante messaggio: "nessuno lascia questo posto".
Coincidenza o destino, Lockhart ha un incidente poco dopo aver lasciato il castello a bordo della berlina con autista: l'auto in corsa investe un cervo apparso all'improvviso lungo la tortuosa stradina di montagna, carambolando fuori strada e ribaltandosi più volte. Il giovane uomo si risveglia alla clinica, con vari traumi minori, il sistema immunitario indebolito e una gamba rotta che gli è stata ingessata.
Il direttore gli raccomanda caldamente un trattamento in loco e Lockhart accetta di buon grado: con la scusa di curarsi pensa che avrà modo di conoscere a fondo i segreti di quel posto ameno e magari incontrare Pembroke.
Ma più si sottopone alla terapia, fatta anche di immersioni in vasche di deprivazione sensoriale, più la sua sanità mentale sembra cominciare a vacillare. Sono terribili allucinazioni quelle che ha sempre più spesso o quel luogo è veramente un posto infernale - tutto corridoi e sotterranei pregni di malvagità - dove accadono le peggio cose ed esperimenti?


Questo film è in gara per essere eletto uno dei migliori film horror del 2017 usciti nelle sale cinematografiche italiane. È atteso nei cinema per il giorno 23 marzo 2017.

Un fotogramma del film horror del 2017 A Cure for Wellness: La Cura dal Benessere

Un fotogramma del film horror del 2017 A Cure for Wellness: La Cura dal Benessere

Un fotogramma del film horror del 2017 A Cure for Wellness: La Cura dal Benessere

Un fotogramma del film horror del 2017 A Cure for Wellness: La Cura dal Benessere







Recensione:
Nessuna recensione per La Cura dal Benessere


Locandine:
Nessuna locandina per La Cura dal Benessere



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy